Sport

Boateng, addio Schalke 04: Milan o Roma? C'è lo Sporting Lisbona

Kevin Prince Boateng sta cercando di prendere la decisione migliore per il suo futuro. "Abbiamo diverse offerte, c'è la possibilità di rivederlo in Italia", ha detto il suo agente a Sportitalia. Subito sono tornate le voci sul Milan. Qualche addetto ai lavori azzarda la Roma, dopo che a giugno si era parlato della Lazio (e persino dell'Inter: Milano d'altronde sarebbe, ovviamente, meta gradita per la famiglia Boateng).

Il centrocampista ghanese restano allo Schalke 04 rischia un anno di tribuna. "Noi non abbiamo la necessità di cedere Boateng, ma se proprio vuole avere i nostri soldi, allora vorrà dire che resterà per un anno intero in tribuna. Per noi va bene, se invece se ne andrà adesso non prenderà un centesimo da noi", aveva detto di recente un dirigente del club tedesco alla Bild. Restando però anonimo. Pagare 5 milioni di ingaggio per un altro anno senza mandarlo in campo però non giova a nessuno. Ecco perchè KPB vaglia eventuali proposte.

Al di là delle ipotesi italiane, nei giorni scorsi si era parlato di possibilità di raggiungere Sulle Muntari in Arabia. Emerge però l'accelerazione dello Sporting Lisbona che sta cercando di chiudere l'accordo con Boateng.