Sport

Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia. Solo pausa di riflessione. Ritiro dal tennis? Ecco perché..."

di Redazione

Gli avvocati di Camila Giorgi annunciano che l'ex tennista rientrerà prossimamente in Italia e che...

Camila Giorgi, gli avvocati: 'Rientrerà in Italia, solo pausa di riflessione'

"Nessuna intenzione di sottrarsi alle responsabilità", in ogni caso "prossima Camila rientrerà in Italia". Lo dicono gli avvocati Federico Marini e Cristian Carmelo Nicotra, legali di Camila Giorgi, in una nota.   

"L'allontanamento dalla residenza di Calenzano è temporaneo e dovuto ad una divergenza di vedute all'interno della famiglia, e alla volontà di prendersi una pausa di riflessione per decidere come impostare la propria vita dopo l'abbandono dell'attività agonistica" spiegano secondo quanto riporta l'Ansa aggiungendo che il ritiro di Camila dalle competizioni agonistiche non ha niente a che vedere con la vicenda legata agli accertamenti della GdF.

Camila Giorgi, perchè si è ritirata dal tennis

"Si tratta in realtà di una decisione maturata da diversi mesi, fin da dopo il Covid Camila stava pensando di rallentare progressivamente, aveva difficoltà a reggere lo stress dell'attività agonistica - spiegano -. Riguardo all'allontanamento dalla residenza di Calenzano, si è trattato di una allontanamento temporaneo dovuto ad una divergenza di vedute all'interno della famiglia, e alla volontà di prendersi una pausa di riflessione per decidere come impostare la propria vita dopo l'abbandono dell'attività agonistica. Nessuna intenzione di sottarsi agli accertamenti o alle responsabilità, anzi vi è sempre stata massima trasparenza e collaborazione quando richiesta".

"In ogni caso prossimamente Camila rientrerà in Italia e potrà dare tutte le spiegazioni necessarie, anche tramite i propri legali, nelle competenti sedi", concludono gli avvocati.

Camila Giorgi il post social dei giorni scorsi: "Su di me solo articoli fake"

"Chiedo cortesemente per informazioni veritiere di seguire la mia pagina Instagram, perché finora stanno uscendo solo articoli fake", aveva spiegato su Instagram, Camila Giorgi nelle scorse ore. "Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi". E sottolineava: "Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l'ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future".