Sport
Capello contro Mourinho: "Brucia i giocatori in un anno e mezzo"
Periodaccio per José Mourinho. Non bastasse la crisi senza fine del Chelsea (al punto da obbligare il club a un comunicato per smentire tutte le voci di possibile esonero), lo Special One subisce anche l'attacco di Fabio Capello. L'ex ct della Russia parte analizzando la situazione delicata in cui versa il Vate di Setubal: "Mourinho è uno stratega. Lui, in questo momento di difficoltà, ha chiesto alla società di schierarsi o con lui o contro di lui. E la società ha fatto un comunicato difendendolo su tutta la linea", die a Fox.
Poi sferra la stoccata: "Mou è un grandissimo allenatore, ma dopo un anno e mezzo brucia i giocatori. I suoi uomini anche mentalmente non riescono più a dargli ciò che lui vorrebbe. I cicli dell’attuale allenatore del Chelsea durano più o meno quel periodo".
Il tecnico di Pieris non si ferma qua: "La squadra non ha ritmo, manca la cattiveria e non c’è l’aggressività. Ivanovic non è più lui".
E concede infine un'attenuante a Mou e al suo Chelsea: "La perdita di Courtois è un’assenza gravissima perché tanti gol il Chelsea con il suo portiere titolare non li avrebbe presi".