A- A+
Sport
Carlos Alcaraz, chi è il vincitore di Wimbledon 2023
Carlos Alcaraz re di Wimbledon: Djokovic si arrende al quinto set (foto Lapresse)

Carlos Alcaraz, tutto quello che c'è da sapere sul fresco vincitore di Wimbledon 2023 che ha detronizzato Djokovic

Carlos Alcaraz è salito sul trono del tennis con la vittoria di Wimbledon 2023 contro Novak Djokovic dopo quasi 5 ore di gioco (punteggio finale di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6 e 6-4). Per il 20enne spagnolo di Murcia si tratta del secondo Grande Slam in bacheca dopo gli US Open 2022. Carlos si ispira a Roger Federer ed è diventato il più giovane nella storia del tennis a salire al primo posto del ranking ATP. Complessivamente ha vinto 12 titoli nel circuito maggiore, tra cui anche quattro Masters 1000.

Alcaraz fidanzata, il flirt con Ana Mena

Carlos Alcaraz è ufficialmente single dal 2021 ma recentemente si è parlato di un suo possibile flirt con Ana Mena, cantante nota in Italia per alcuni tormentoni estivi e per aver partecipato al Festival di Sanremo 2022. I due si sarebbero conosciuti in primavera e Ana avrebbe assistito alla vittoria di Carlos all'Open di Madrid.

Leggi anche: Alcaraz nuove re di Wimbledon, Djokovic ko (e scoppia in lacrime)

In passato il tennista ha avuto una relazione importante con Maria Gonzalez Gimenez, studentessa di giurisprudenza e sua compagna al Murcia Tennis Club, e Melodie Penalver, concorrente della versione spagnola di Temptation island.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlos alcaraz




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.