Sport
Coppa America, il Brasile batte il Venezuela e vola ai quarti

Il Brasile batte 2-1 il Venezuela nella terza e ultima giornata del Girone C di Coppa America, qualificandosi ai quarti di finale del torneo delle nazionali sudamericane ed eliminando La Vinotinto. Il tutto davanti a un Neymar - squalificato - costretto a guardare i compagni dalla tribuna con l'espressione triste.
I verdeoro passano subito in vantaggio con un gol di Thiago Silva al 9'. L'ex milanista si libera della marcatura di Tunez e batte forte di destro in rete. Nella ripresa il raddoppio - sfiorato più volte dalla Seleçao - arriva ad opera di Roberto Firmino (51'). I verdeoro, che sembravano controllare il match senza troppi patemi, cominciano a soffrire nel finale. Il Venezuela trova la rete all'84' con Miku. E gli ultimi minuti della gara si infiammano. Con lo stesso Miku che sfiora il pareggio. Ma gli sforzi si rivelano inutili per il Venezuela.
Grazie al risultato dello stadio monumentale 'David Arellano' di Santiago del Cile, passa ai quarti anche la Colombia (0-0 con il Perù, che si era già qualificato grazie al pareggio). I brasiliani dovranno invece vedersela con il Paraguay.