Cruyff: "Cancro ai polmoni? Sto vincendo 2-0 la mia partita"
Joahn Cruyff manda un messaggio di speranza a tutti i supporter che fanno il tifo per lui nella difficile partita che sta sostenendo contro il cancro ai polmoni. L'ex fuoriclasse di Ajax, Barcellona e nazionale olandese (con cui arrivò due volte secondo ai Mondiali) racconta lo stato della sua salute al sito 'worldofjohancruyff.com'.
"Dopo diverse sedute di cure mediche posso dire che i risultati sono molto positivi, grazie all'eccellente lavoro dei dottori, all'affetto della gente e alla mia mentalita' sempre positiva", ha detto l'ex mister del Barcellona (che portò a vincere la Coppa Campioni del '92 contro la Sampdoria e con cui venne distrutto in finale nel '94 er 4-0 contro il Milan di Capello e Savicevic). Cruyff sa che la battaglia sara' lunga, ma usa un paragone calcistico per fare il punto della situazione: "Ho la sensazione di essere in vantaggio per 2-0 nella prima parte di una partita che non e' ancora terminata, pero' sono certo che la vincero'".
Dopo che venne diagnosticato il cancro ai polmoni, il Papero d'Oro scelse di ritirarsi a vita riservata. All'inizio di novembre 2015 è stato lo stesso Cruijff a spiegare, con la propria voce, il processo curativo in corso, mostrando un ottimismo che ora viene rinnovato.
Iscriviti alla newsletter