A- A+
Sport
Cruyff: "Cancro ai polmoni? Sto vincendo 2-0 la mia partita"

Joahn Cruyff manda un messaggio di speranza a tutti i supporter che fanno il tifo per lui nella difficile partita che sta sostenendo contro il cancro ai polmoni. L'ex fuoriclasse di Ajax, Barcellona e nazionale olandese (con cui arrivò due volte secondo ai Mondiali) racconta lo stato della sua salute al sito 'worldofjohancruyff.com'.

"Dopo diverse sedute di cure mediche posso dire che i risultati sono molto positivi, grazie all'eccellente lavoro dei dottori, all'affetto della gente e alla mia mentalita' sempre positiva", ha detto l'ex mister del Barcellona (che portò a vincere la Coppa Campioni del '92 contro la Sampdoria e con cui venne distrutto in finale nel '94 er 4-0 contro il Milan di Capello e Savicevic). Cruyff sa che la battaglia sara' lunga, ma usa un paragone calcistico per fare il punto della situazione: "Ho la sensazione di essere in vantaggio per 2-0 nella prima parte di una partita che non e' ancora terminata, pero' sono certo che la vincero'".

Dopo che venne diagnosticato il cancro ai polmoni, il Papero d'Oro scelse di ritirarsi a vita riservata. All'inizio di novembre 2015 è stato lo stesso Cruijff a spiegare, con la propria voce, il processo curativo in corso, mostrando un ottimismo che ora viene rinnovato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cancrocancro ai polmonicruyff




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.