Sport

Dzeko, Higuain e... ECCO I TORMENTONI DEL CALCIOMERCATO

Attilio Malena

I tormentoni dell’estate di calciomercato: i cinque affari che fanno sognare, illudere, sperare

CALCIOMERCATO: DEZKO, LUKAKU, ICARDI, HIGUAIN, JAMES RODRIGUEZ. ECCO I 5 TORMENTONI DELL''ESTATE 2019

Arrogante di Irama, Ostia Lido di J-Ax, un bel Mambo Salentino con i Boomdabash o ci interroghiamo se è meglio Maradona o Pele’ con i The Giornalisti? Tanti risponderebbero, no grazie. C’è chi preferisce i tormentoni di calciomercato, per sognare, per illudersi, per sperare di trionfare sulla squadra rivale, i cinque affari che stanno tenendo banco nell’ultima sessione estiva di calciomercato, pronti a concludersi da un momento all’altro, eppure manca sempre qualcosa.

Il più vicino alla conclusione potrebbe essere quello che porterà Edin Dzeko ad essere un nuovo calciatore dell’Inter, i contatti sono costanti tra i nerazzurri e la Roma, e il disgelo e’ avvenuto, l’Inter lo aspetta. 

Tormentoni continui nell’estate calda nerazzurra, Romelu Lukaku, l’oggetto del desiderio mai nascosto da Antonio Conte, la svolta non è ancora arrivata, la richiesta dello United resta sempre di ottantacinque milioni di euro, l’offerta nerazzurra tra e prestito obbligo sfonda il muro dei settanta, occhio al possibile inserimento di Ivan Perisic nella trattativa, scaricato da Conte e storicamente gradito dallo United. 

E poi probabilmente il tormentone dei tormentoni, Mauro Icardi. L’Inter lo ha messo alla porta da tempo, la soluzione del puzzle sembra però essere a portata di mano ma non vicinissima, la distanza tra domanda e offerta con la Juventus è ancora tanta, i bianconeri hanno un accordo da otto milioni di euro netti a stagione con l’argentino, l’Inter non è ancora convinta, anche se valuta l’assalto a Kean, i bianconeri offrono trentacinque milioni di euro, l’Inter ne continua a chiedere sessanta, il Napoli in attesa ci prova legittimamente e spera.

Sono i giorni di Gonzalo Higuain, i giorni in cui prova a riconquistare la Juventus, i giorni della possibile svolta definitiva con la Roma. L’idea di Petrachi nata mesi fa, l’apertura della Juventus, il pressing asfissiante giallorosso, la considerazione dell’argentino, tutto sta per andare nella direzione sperata da tutte le parti in causa.

Matrimonio al Sud, da celebrare o meno. Il Real e’ fermo sulla sua sua posizione, quarantadue milioni di euro a titolo definitivo o prestito oneroso con obbligo senza sconti, il Napoli ha il si totale del calciatore, James Rodriguez vuole il Napoli. Le cessioni di Verdi e Hysaj per accelerare, un sogno, che può ancora realizzarsi...