Sport

Ecclestone a Valentino Rossi. "In F1 ti saresti preso la bandiera nera"

In Formula 1 "Valentino Rossi sarebbe stato di sicuro squalificato. O avrebbe avuto una bandiera nera". A parlare è Bernie Ecclestone in un'intervista alla Gazzetta. L'85enne patron della Formula 1 commenta a mente fredda il famoso contatto fra il pilota della Yamaha e Marc Marquez nel Gp di Malesia a Sepang, che ha generato tutto il caos che ben conosciamo nel finale di mondiale (poi vinto da Jorge Lorenzo). 

Ecclestone lascia comunque intendere che a sbagliare sono stati entrambi: "Quello che è accaduto è completamente sbagliato. Ed è un monito anche per la F1".

Il boss del Circus aggiunge: "Faccio un esempio. Supponiamo che la Ferrari sia in corsa per il titolo e la Mercedes la blocchi con una delle sue squadre clienti, che cosa succederebbe?".

Ecclestone torna su Valentino Rossi e sul suo possibile passaggio in Formula 1 poi sfumato negli anni scorsi: "Ha avuto un paio di possibilità, ma nelle moto era al vertice come valore e guadagni, mentre in Formula 1 avrebbe dovuto ricominciare daccapo, con tanti dubbi. Ha fatto bene a non cambiare".