Sport
F1 disastro Ferrari a Singapore. Verstappen: "Io incolpevole, Vettel doveva.."



F1 Singapore, Raikkonen: "Non so se Verstappen mi ha visto. Chiedete a lui"
F1 disastro Ferrari a Singapore. Verstappen: "Io incolpevole, Vettel doveva lasciarsi sfilare"
"Vettel ha cominciato a stringermi sulla sinistra. Poi ho visto Raikkonen arrivare a destra e mi sono ritrovato nel loro sandwich, io cosa potevo fare?". Max Verstappen spiega la dinamica dell'incidente in partenza del Gp di Singapore che rischia di costare il Mondiale di F1 a Vettel e alla Ferrari: "Avevo Raikkonen da una parte e Vettel dall'altra, con le mie gomme anteriori in mezzo alle loro posteriori. Non capisco la scelta di Seb di chiudermi, lui è in lotta per il campionato, poteva semplicemente lasciarsi sfilare e sarebbe comunque stato davanti a Hamilton. Se si fosse ritrovato dietro a Kimi lui gli avrebbe restituito la posizione. È un errore che gli costa tantissimo. Incidente di gara? No, io sono stato una vittima incolpevole, sono solo contento che alla fine non l'abbia pagata solo io".
F1 Singapore, Vettel: "E' una m.. da, ma sono cose che succedono"
"Non ho ancora visto nessun replay e non so dire se ci siano colpevoli o meno. E' una m.. da, ma sono cose che succedono. Il campionato? Non ne voglio parlare ora", ha detto Sebastian Vettel a caldo, appena rientrato ai box dopo la sua uscita di pista nel Gp di Singapore. Un passo falso che rischia di costargli il campionato del mondo di F1. "Non ho molto da dire, credo di aver fatto una partenza normale. Poi ho visto Max (Verstappen, ndr) che si avvicinava negli specchietti, gli ho chiuso la porta e subito dopo ho sentito un colpo sul fianco della vettura".
F1 Singapore, Raikkonen: "Non so se Verstappen mi ha visto. Chiedete a lui"
"Non so se Max Verstappen non mi ha visto o meno: bisognerebbe chiederlo a lui. Sono cose che capitano, anche se abbiamo pagato un prezzo troppo salato. E' un vero peccato che sia finita così, avevo fatto bene i primi 100 metri. Incidente di gara? Vediamo cosa diranno i commissari, anche se non cambiera' piu' nulla a questo punto",
F1 Singapore, Arrivabene: "Sarà più dura, ma non è finita"
"Siamo molto dispiaciuti e delusi per i nostri tifosi, non è certo il risultato che ci aspettavamo. Promettiamo che non è finita, sarà più difficile, ma non è finita. Promettiamo di lottare fino all'ultima curva del campionato. E' difficile, ma non è impossibile. Non è finita, è solo più difficile. Mi dispiace molto, molto, molto per i nostri tifosi, ma ci rifaremo", le parole del team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene.
F1, Hamilton vince a Singapore su Ricciardo e Bottas. Disastro Ferrari al via