Sport
Fernando Torres, dopo il Milan è flop Atletico. Simeone non lo riscatta





Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Lo cantava Venditti ed è uno dei motivetti preferiti da Adriano Galliani. In questo caso era stato l'Atletico Madrid a far suo il brano, quando si riprese Fernando Torres (nello scambio di prestito col Milan che portò Cerci in rossonero).
Ma l'ex Nino cresciuto nella cantera rojoblanca, affermatosi in Premier League (a Liverpool, poi su e giù col Chelsea) non è stato profeta in patria al suo rientro al Vicente Calderon. Tanto che Diego Pablo Simeone avrebbe già comunicato allo stesso Fernando Torres che non punterà su di lui per la prossima stagione.
Due gol in 24 partite stagionali sono un bilancio deludente. E nel calcio non c'è spazio per i sentimentalismi. In più c'è anche il problema della sanzione Fifa, che vieta all'Atletico Madrid di operare sul mercato nelle prossime due sessioni (al netto di ricorsi che quantomeno portino la questione oltre la prossima sessione estiva). In quest'ottica i Colchoneros avrebbero dovuto riscattare Torres entro il 1° febbraio. Ma gli hanno detto che questo non avverrà.