A- A+
Sport
Final Eight 2017: l'Olimpia Milano vince la Coppa, Sassari ko. Hickman Mvp

L'Olimpia Milano batte Sassari 84-74 e conquista la 41ª edizione della Coppa Italia e porta a casa il trofeo per la sesta volta nella sua storia e la seconda di fila. Mvp assegnato a Ricky Hickman, in serata di grazia e migliore realizzatore della finale: 10 punti pesantissimi nell’ultimo quarto (17 nella ripresa) e 25 totali. Milano tra l'altro vendica la sconfitta in finale nel 2017 (a Desio) contro la Dinamo. 

“Abbiamo giocato tre partite tirate senza possibilità di sbagliare e per farcela serviva una grande forza mentale, siamo sopravvissuti alla tensione e alle loro triple. Questo grazie alla difesa e all’assetto con Macvan da 5 e Pascolo da 4", spiega Repesa a fine match. E aggiunge: "Non ho festeggiato i 25 anni di matrimonio ma festeggero’ le 20 vittorie della mia carriera. Cinciarini ha lavorato tanto e lui è uno di quelli che se lavorano entrano in forma. Io sono uno orgoglioso e se la squadra non fosse andata come volevo io me ne sarei andato". Il tecnico dell'Olimpia sottolinea: "Abbiamo avuto un periodo difficile e so perché e so che possiamo fare meglio ma stiamo lavorando bene. Abbiamo cambiato modo di giocare per uscire dalle difficoltà e mi sembra che questo sia un gioco più bello. L’Olimpia è sempre nel mirino di tutti. E so che rivesto una carica importante. Qualcuno mi vuole male ma solo perché sa che finché ci sarò io sarà difficile battere Milano". La finale? "Siamo partiti male e allora mi sono rifugiato in 8 giocatori per dare fiducia a chi era in campo. Gli italiani nostri ci dando tanto soprattutto perché sono brave persone e giocatori seri. Pascolo ad esempio ci dà tanta energia perché è difficile da marcare per difensori più grossi di lui”

Milano: Hickman 25, Sanders 15, Macvan 11
Sassari: Lacey 15, Lawal 13, Stipcevic 11

Tags:
final eight 2017olimpia milanodinamo sassarihickman




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.