Sport

Flipper Sportivo, torna lo spettacolo a Rimini Fiera

Torna ENADA PRIMAVERA e torna l'appuntamento con il flipper sportivo. Anche quest'anno, come ormai tradizione, Ifpa Italia - Associazione sportiva dilettantistica che gestisce il ranking nella Penisola – organizza  un torneo valido per la classifica mondiale, in collaborazione con Tecnoplay e Stern Pinball, in partnership con Rimini Fiera, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Sapar e il supporto della rivista GiocoNews, che è Media Partner dell'evento.

Il torneo, dal titolo Spring Pinball Tournament, giunge così alla sesta edizione consecutiva e si svolgerà in tre tornei  all'interno dei tre giorni di manifestazione. Un evento principale - che durerà tutti e tre i giorni di fiera: 16, 17 e 18 marzo 2016 - e due tornei satellite che si svolgeranno nelle prime due giornate di fiera, come due eventi singoli e a sé stanti.

Ad impreziosire ulteriormente l'evento, quest'anno sarà una ricca serie di novità in fatto di flipper, che verranno presentate da Tecnoplay e Stern Pinball e che verranno messe a disposizione dei giocatori del torneo. Oltre all'ultimo flipper Stern “Game of Thrones”, che sancisce il suo debutto sul mercato italiano in occasione della fiera riminese, ci sarà anche il fuori serie “Spider-Man Vault Edition”, anche questo proposto in anteprima ad ENADA. Ma non è tutto: a debuttare in anteprima assoluta sarà anche l'attesissimo flipper Ghostbusters di cui è appena stata avviata la produzione e che arriverà in un unico esemplare a Rimini.

Sul nuovo Ghostbusters si giocherà il primo dei tre tornei, mercoledì 16 marzo. E per celebrare al meglio il flipper sportivo, ad ENADA parteciperà anche il Campione del Mondo in carica e tre volte “iridato”, Daniele Acciari. A meno di un mese di distanza dai Mondiali 2016 della disciplina, che lo vedranno ancora una volta impegnato per rappresentare i colori italiani.

Questo il programma dell'evento:

Mercoledì 16 marzo

Ore 12.00 – 18.00: Qualifiche torneo principale “Ghostbusters”

Ore 11.00 – 17.00: Qualifiche torneo satellite 1

Ore 17.00: Finale torneo satellite 1

Mercoledì 17 marzo

Ore 10.30 – 18.00: Qualifiche torneo principale “Game of Thrones”

Ore 10.00 – 17.00: Qualifiche torneo satellite 2

Ore 17.00: Finale torneo satellite 2

Giovedì 18 marzo

Ore 10.30 – 13.00: Qualifiche torneo principale

Ore 13.30: Finali torneo principale