Roma 2024, Giovanni Malagò (Coni) ad Affari: "Partita ancora aperta" - Affaritaliani.it

Sport

Roma 2024, Giovanni Malagò (Coni) ad Affari: "Partita ancora aperta"

Giovanni Malagò non abbandona l'idea di Roma 2024: "Partita ancora aperta"

"La partita di Roma 2024 è aperta perché fino a quando non ci sono decisioni formali che dicono il contrario, le partite sono sempre aperte". Giovanni Malagò risponde così ad Affaritaliani.it. Nonostante il parere contrario della sindaca Virginia Raggi, il presidente del Coni non abbandona la speranza di portare le olimpiadi nella capitale. 

 

Malagò è intervenuto nel corso dell'evento che ha festeggiato i 25 anni di Samsung Italia. Un marchio con il quale il Coni collabora da tempo. Lo ha definito "non uno sponsor ma un partner" perché "non c'è un rapporto scontato e tradiziona. C'è un rapporto tra soggetti che si parlano spesso, costruiscono insieme. C'è un'attività di comunicazione che condividiamo. La fiducia sta crescendo giorno dopo giorno".

Dopo olimpiadi e paralimpiadi di Rio, si guarda già al 2018 e alle olimpiadi invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud: "A febbraio 2018 ci saranno le Olimpiadi invernali proprio a casa di Samsung. Ci sarà anche una Casa Italia che coinvolgerà Samsung più che mai".