Sport

Goetze? Juventus blitz per Draxler e attenti a Raiola che...

"Goetze rappresenta sicuramente un buon profilo, pero' e' un giocatore del Bayern Monaco a tutti gli effetti per cui non abbiamo avviato una trattativa concreta. Chiaramente nei nostri compiti, nella nostra attivita', c'e' anche quella di fare dei sondaggi. I rapporti con il Bayern Monaco sono buoni, quindi nel momento in cui la societa' o il giocatore manifestassero l'intenzione di vivere un'esperienza diversa, chiaramente siamo i primi a cercare un confronto piu' concreto per vedere e valutare se ci saranno le opportunita' per arrivare alla conclusione". Beppe Marotta ha fatto il punto sul trequartista del Bayern Monaco che piace a Massimiliano Allegri. Bisogna vincere le resistenze del giocatore a lasciare la Germania (indeciso sul da farsi) e di parte della società bavarese (Rumenigge lo terrebbe o comunque vuole la recompra). Oltre a possibili intrusioni (il Liverpool ci sta pensando).

Ecco perchè i bianconeri in queste ore stanno effettuando un blitz per capire le intenzioni di Julian Draxler, 21enne talento dello Schalke 04 (reduce da un paio di brutti infortuni che lo hanno frenato). Fabio Paratici è volato in Germania per parlare con l'entourage del giocatore e decidere poi il da farsi con il club tedesco (che lo valuta 45 milioni di euro al momento).

L'alternativa più low cost può essere rappresentata da un gicoatore del Borussia Dortmund già trattato in passato. Si tratta del 26enne armeno Henrik Mkhitaryan, assistito da Mino Raiola. Già nel gennaio del 2014 si pensòa lui e ora il suo nome torna di moda. Resta però un ripiego rispetto alle altre due soluzioni anche se porterebbe in dote una maggiore.... incedibilità di Paul Pogba almeno per tutta la prossima stagione.