Sport

"Ibrahimovic, Balotelli e Baggio tra i più sopravvalutati nella storia"

Telegraph ha stilato una delle classifiche che più faranno discutere il mondo del calcio: i 20 giocatori più sopravvalutati nella storia. E, a sorpresa, il giornale inglese, inserisce anche insospettabili.

Il nome che fa più scalpore è quello di Roberto Baggio, Divin Codino amato dai tifosi di tutto lo Stivale per le sue prodezze in Nazionale (decisivo nel Mondiale del '94 quando trascinò gli azzurri in finale, pur se sbagliando poi il rigore con il Brasile) e le magie regalate con le maglie di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter, Brescia. Roby è dodicesimo, appena fuori dalla top-10 che vede Mario Balotelli al comando e l'ex milanista (oltre che Real Madrid e Manchester City) Robinho al secondo posto, con Radamel Falco al terzo.

Appena fuori dal podio ecco un altro campione su cui molti eccepiranno: Zlatan Ibrahimovic. L'unica colpa dello svedese può essere di non aver mai vinto la Champions League (autentica maledizione per lui), ma la carriera e i colpi da fuoriclasse vanno decisamente contro questa classifica del Telegraph. Tra i 'magnifici 20' anche altri protagonisti della serie A come Asprilla, Lavezzi, Sneijder, Adriano.

ECCO LA TOP-20

1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze