Il mito di Francesco Totti nella serie Sky "Speravo de morì prima" - Affaritaliani.it

Sport

Il mito di Francesco Totti nella serie Sky "Speravo de morì prima"

Dal 19 marzo in onda su Sky e Now Tv: guarda video e foto per confrontare i momenti della vita vera del Capitano della Roma e gli attori sul set

Andrà in onda dal 19 marzo “Speravo de morì prima”, la serie originale di Sky sulla vita di Francesco Totti, con Pietro Castellitto, figlio di Sergio, nei panni del Capitano della Roma.

 

 

I sei episodi sono tratti da “Un capitano”, libro che “il Pupone” ha scritto con Paolo Condò, e vedono alla regia Luca Ribuoli, già noto per “La mafia uccide solo d’estate”.

La storia ripercorre i 27 anni di Totti in giallorosso, con particolare riferimento all’ultimo biennio, caratterizzato da difficoltà e incomprensioni con l’allenatore Luciano Spalletti (interpretato da Gianmarco Tognazzi), fino allo struggente addio tra le lacrime, al cospetto di un Olimpico travolto da un’incredibile onda emotiva.

Nel cast ci sono anche altri volti, come Monica Guerritore, che interpreta Fiorella, mamma di Francesco. Il papà Enzo ha il volto di Giorgio Colangeli, mentre Greta Scarano interpreta Ilary Blasi, Gabriel Montesi è nei panni di Antonio Cassano, Marco Rossetti in quelli di Daniele De Rossi e Primo Reggiani impersona Giancarlo, storico amico di Totti.

A partire dal 19 marzo, su Sky e Now Tv sarà possibile rivivere l’epopea di un calciatore simbolo di lealtà e di autentica passione, per questo apprezzato anche dai tifosi rivali, nonché da chi non ama il calcio.