A- A+
Sport
Argentina, il rito del portiere sui rigori: sputa sui guanti e poi... Video

Mondiali, il portiere dell'Argentina Emiliano Martinez prima del rigore sputa sui guanti e poi.... Video

Emiliano Martinez è un eroe nazionale in Argentina dopo aver trascinato la Seleccion albiceleste nella sfida contro l'Olanda ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar arrivata ai rigori: ne ha parati due pesantissimi (a van Dijk e Berghuis) e ha dato sfoggio non solo di nervi saldi e forza mentale.  Martinez ha usato alcuni trucchi per innervosire o deconcentrare i tiratori avversari, come in occasione del secondo penalty quando ha aspettato Berghuis col pallone in mano come per consegnarglielo e poi invece – quando il giocatore olandese stava per prenderlo – lo ha buttato a lato.

Sul rigore parato a van Dijk invece quello di Emiliano Martinez è stato un piccolo show: prima di sistemarsi sulla linea di porta, ha compiuto un rito propiziatorio. Prima ha baciato i pali, quindi ha toccato l'intera lunghezza della traversa mentre si spostava da una parte all'altre.

 

 

Successivamente si è messo al centro della porta, ha sputato sui propri guanti e li ha strofinati. E alla fine mentre ascoltava le raccomandazioni dell'arbitro Lahoz, gli ha accarezzato il viso con gli stessi guanti. Senza che il direttore di gara spagnolo gli abbia eccepito nulla...

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
emiliano martinezportiere argentino




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.