A- A+
Sport
Incubo Milan: l'Atalanta vince in rimonta. Europa League a rischio

Vantaggio di Luiz Adriano su rigore dopo quattro minuti: sembra la domenica perfetta per il Milan che va subito 1-0 a Bergamo e può gestire il match. Invece i rossoneri non creano nulla per tutto il primo tempo (a parte un tiraccio di De Sciglio da dentro l'area) e vengono raggiunti allo scadere dei primi 45 minuti da una splendida rovesciata di Pinilla. Nelll'occasione tra l'altro Donnarumma si è lamentato con Bacca (partita molto grigia la sua) perché il colombiano non gli ha lasciato la palla e ha rinvitato debolmente di testa. Nella ripresa tocca al Papu Gomez completare il sorpasso colpendo a botta sicura dentro l'area di rigore. A quel punto il Milan ha quasi mezz'ora per provare il pareggio, ma crea poco o nulla,

Giusto una punizione di Balotelli (qualche buona palla qua e là, Mario è subentrato a Luiz Adriano) da 25 metri (ottima risposta di Sportiello in angolo) e poco altro. Mihajlovic butta dentro anche Menez (poco o nulla nei venti minuti in cui è stato in campo) e Poli (deludente Bertolacci) per dare energia al centrocampo sulla zona di destra (missione fallita). Ora il Sassuolo è a -1 e la zona Europa League diventa fortemente a rischio quando mancano sette giornate dalla fine e il prossimo turno vedrà un Milan in grande crisi (due sconfitte e due pareggi nelle utime 4 partite) ospitare la Juventus che ha vinto 20 delle ultime 21 partite.

Per l'Atalanta un successo che le dà respiro sulla zona retrocessione.

IL TABELLINO

ATALANTA-MILAN 2-1
Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé; Kurtic, Cigarini, De Roon (32' st Migliaccio); Diamanti (36' st Raimondi); Pinilla, Gomez (47' st D'Alessandro). 
A disposizione: Bassi, Toloi, Bellini, Freuler, Gapke, Borriello, Brivio, Cherubin, Monachello.
Allenatore: Reja.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; De Sciglio (20' st Menez), Montolivo, Bertolacci (31' st Poli), Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano (13' st Balotelli).
A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Ely, Simic, J.Mauri, Locatelli, Boateng.
Allenatore: Mihajlovic 
Arbitro: Rocchi 
Marcatori: 4' Luiz Adriano su rig. (M), 44' Pinilla (A), 18' st Gomez (A)
Ammoniti: De Sciglio (M), Zapata (M), Cigarini (A)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atalanta milaneuropa leagueluiz adrianopapu gomezpinilla




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.