Sport
Incubo Milan: l'Atalanta vince in rimonta. Europa League a rischio
Atalanta-Milan 2-1 e ora il Sassuolo è a un punto dai rossoneri in crisi




Vantaggio di Luiz Adriano su rigore dopo quattro minuti: sembra la domenica perfetta per il Milan che va subito 1-0 a Bergamo e può gestire il match. Invece i rossoneri non creano nulla per tutto il primo tempo (a parte un tiraccio di De Sciglio da dentro l'area) e vengono raggiunti allo scadere dei primi 45 minuti da una splendida rovesciata di Pinilla. Nelll'occasione tra l'altro Donnarumma si è lamentato con Bacca (partita molto grigia la sua) perché il colombiano non gli ha lasciato la palla e ha rinvitato debolmente di testa. Nella ripresa tocca al Papu Gomez completare il sorpasso colpendo a botta sicura dentro l'area di rigore. A quel punto il Milan ha quasi mezz'ora per provare il pareggio, ma crea poco o nulla,
Giusto una punizione di Balotelli (qualche buona palla qua e là, Mario è subentrato a Luiz Adriano) da 25 metri (ottima risposta di Sportiello in angolo) e poco altro. Mihajlovic butta dentro anche Menez (poco o nulla nei venti minuti in cui è stato in campo) e Poli (deludente Bertolacci) per dare energia al centrocampo sulla zona di destra (missione fallita). Ora il Sassuolo è a -1 e la zona Europa League diventa fortemente a rischio quando mancano sette giornate dalla fine e il prossimo turno vedrà un Milan in grande crisi (due sconfitte e due pareggi nelle utime 4 partite) ospitare la Juventus che ha vinto 20 delle ultime 21 partite.
Per l'Atalanta un successo che le dà respiro sulla zona retrocessione.
IL TABELLINO
ATALANTA-MILAN 2-1
Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé; Kurtic, Cigarini, De Roon (32' st Migliaccio); Diamanti (36' st Raimondi); Pinilla, Gomez (47' st D'Alessandro).
A disposizione: Bassi, Toloi, Bellini, Freuler, Gapke, Borriello, Brivio, Cherubin, Monachello.
Allenatore: Reja.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; De Sciglio (20' st Menez), Montolivo, Bertolacci (31' st Poli), Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano (13' st Balotelli).
A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Ely, Simic, J.Mauri, Locatelli, Boateng.
Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 4' Luiz Adriano su rig. (M), 44' Pinilla (A), 18' st Gomez (A)
Ammoniti: De Sciglio (M), Zapata (M), Cigarini (A)