Inter, Lucas Leiva: sì del Liverpool al prestito diritto di riscatto
Lucas Leiva all'Inter in prestito con diritto di riscatto. Il Liverpool sembra aver detto sì, malgrado i Reds chiedessero l'obbligo. Il 29enne centrocampista brasiliano potrebbe dunque essere il rinforzo a centrocampo per Stefano Pioli a gennaio. Manca ancora l'ok di Suning all'operazione, ma entro 48 ore arriverà la decisione. Se tutto filasse liscio Leiva potrà essere a disposizione già a cavallo tra la fine del 2016 e l'inizio 2017 (quando si apriranno ufficialmente le sessioni di mercato).
LUCAS LEIVA E L'INTER, VICINI GIA' IN PASSATO
Lucas Leiva arrivò al Liverpool nel 2007 proveniente dal Gremio. E' stato vicino all'Inter ancora quando giocava in Brasile e nella (breve) gestione di Rafa Benitez (2010, poi il tecnico spagnolo fu esonero a dicembre dopo la vittoria del Mondiale per Club).
LUCAS LEIVA ALL'INTER, LO MANDA KIA JOORABCHIAN
Piero Ausilio sembrava convergere su Lassana Diarra, ma il francese chiede un ingaggio importante e l'Inter deve stare nei paletti del fair play finanziario dell'Uefa in questa sessione di gennio. Lucas Leiva rientra più facilmente in questi parametri e in più è rappresentato da Kia Joorabchian, uomo di fiducia di Suning.