Sport

Inter, Shaqiri vola dallo Stoke City. Preziosi blinda Perotti

"Cercheremo di trattenere Perotti con un contratto vicino alle sue esigenze. Faremo uno sforzo solo per lui, per dimostrargli che gli vogliamo bene e che vogliamo tenerlo. Da domani non intavolero' alcun tipo di trattativa". Cosi' il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ai microfoni di Sky Sport da Forte dei Marmi, blinda il trequartista argentino, che piace e non poco a Roberto Mancini per la sua Inter. Di certo la valutazione di mercato dell'ex giocatore dell'ex Siviglia non è inferiore ai 12 milioni.

Nel frattempo al Britannia Stadium per la gara tra lo Stoke City e il Liverpool - prima giornata di Premier League -  sugli spalti è apparso Xherdan Shaqiri. Il fantasista che l'Inter vuole vendere (escluso dalle convocazioni anche nel match vinto 2-0 contro l'Atletico Bilbao) ha preso il volo per l'Inghilterra.

Da settimane piace alla squadra allenata da Mark Huges che aveva già messo sul tavolo 15 milioni (in pratica i soldi che i nerazzurri devono girare al Bayern Monaco). Shaqiri ha atteso a lungo che l'interesse di Borussia Dortmund e Schalke 04 si concretizzasse, ma così non è stato. Lo Stoke da parte sua non ha mai smesso di sperare che il 24enne decidesse di trasferirsi oltremanica.