Inter-Suning, ecco gli studi legali e i dettagli del closing - Affaritaliani.it

Sport

Inter-Suning, ecco gli studi legali e i dettagli del closing

Latham & Watkins ha assistito l'Inter. BonelliErede con Jingtian & Gongcheng per Suning Holdings Group

L’Assemblea degli azionisti di F.C. Internazionale ha approvato l'emissione di 3.263.021.485 nuove azioni ordinarie a favore di Suning Holdings Group. Tale operazione è parte di un accordo in base al quale, attraverso l'acquisto di azioni ordinarie, Suning Holdings Group acquisirà una partecipazione di maggioranza di F.C. Internazionale Milano S.p.A. (68,55%).

Attraverso tale operazione, International Sports Capital (Erick Thohir) diviene azionista di minoranza del Club (31.05%), mentre Internazionale Holding (Massimo Moratti), cessa di essere azionista. Gli storici piccoli azionisti conservano una minoranza dello 0,40%.

La partnership con Suning Holdings Group è volta a potenziare il rapporto privilegiato tra l’Inter e i suoi 130 milioni di tifosi in Cina e a supportare la strategia di business globale della società nerazzurra.

Latham & Watkins ha assistito F.C. Internazionale Milano S.p.A. e International Sports Capital S.p.A. con un team composto da Stefano Sciolla, Giancarlo D’Ambrosio, Luca Maranetto e Silvia Milanese per gli aspetti corporate/M&A e da Tim Hia, Andrea Novarese, Dolynn Yap e Sara Pedrotti per gli aspetti finance.

BonelliErede, insieme allo studio cinese Jingtian & Gongcheng, ha assistito gli acquirenti di Suning Holdings Group. Il team di BonelliErede è stato guidato dal socio Stefano Micheli, country partner per la Cina e l’Asia Orientale e composto dal socio Carlo Montagna e dai managing associate Marco De Leo e Nicola Franceschina per gli aspetti corporate/M&A e dai soci Massimilano Danusso, Giovanni Guglielmetti, Luca Perfetti e Vittorio Pomarici per gli aspetti, rispettivamente, di diritto bancario, della proprietà intellettuale, amministrativo e del lavoro. Il team dello studio Jungtian & Gongcheng è stato guidato dal socio Yao Jian.

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP ha assistito Internazionale Holding con un team composto da Roberto Casati, Gerolamo da Passano e Lorenzo Freddi.