Sport
Juventus, Allegri show al 95'. Espulso, si spoglia, urla verso la tribuna...






Juventus-Atalanta, "Dov'è Rocchi?": Allegri furioso, la reazione di Max è spettacolare. E il suo trionfo è nella storia: primo mister a vincere 5 Coppe Italia
Juventus, Allegri show al 95'. Espulso, si spoglia, urla: "Dov'è Rocchi?"
Al 95' della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, una decisione dall'arbitro Maresca fa arrabbiare Massimiliano Allegri che vorrebbe un calcio di punizione per la sua Juve. Il direttore di gara non è dello stesso parere e l'allenatore toscano - togliendosi la giacca e lanciandola a terra - si scaglia contro il quarto uomo Mariani: faccia a faccia di qualche secondo, che porta cartellino rosso da parte dell'arbitro napoletano.
A quel punto Allegri si arrabbia di nuovo e inizia a sbottonarsi la camicia. Max mentre esce dal campo si rivolge verso la tribuna autorità dell'Olimpico urlando "dov'è Rocchi? dov'è Rocchi?" (il designatore arbitrale, ndr). Passano pochi secondi e arriva il triplice fischio finale dell'arbitro: la Juventus batte l'Atalanta (grazie al gol di Vlahovic) e Max Allegri può festeggiare il suo trionfo, per lui è la quinta Coppa Italia. E' il primo allenatore nella storia a riuscirci, superando a quota quattro Sven-Göran Eriksson e Roberto Mancini.
Leggi anche