Sport

Juventus, Mandragora dal Genoa costa 6 milioni + 6 di bonus

L'affare era nell'aria orma da almeno 10 giorni e ora è fatta: Rolando Mandragora è un giocatore della Juventus. Accordo raggiunto tra Marotta e il Genoa, proprietario del cartellino del centrocampista centrale campano, per il suo passaggio in maglia bianconera. Non immediato comunque. Il 18enne infatti ha firmato un quinquennale ma resterà a Pescara - dove è attualmente in prestito - sino a fine stagione. Mandragora - mancino dotato di un ottimo fisico - è considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano e già ha collezionato 6 presenze nella nazionale Under 21.

Allegri ha dato la benedizione all'acquisto: "Mandragora è giovane, sta facendo bene a Pescara, ha molti margini di miglioramento. La Juventus si sta muovendo bene, sta cercando di prendere i migliori giovani ed è giusto che faccia cosi'".

La Juve ha fatto sapere "di aver perfezionato l'accordo con il Genoa per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di 6 milioni pagabili in 3 esercizi e che potra' incrementarsi di ulteriori massimi 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Fino al 30 giugno 2016 il calciatore rimarra' tesserato per il Delfino Pescara 1936 a titolo temporaneo"