Sport
Juventus-Napoli 3-1. Furia partenopei: "Decisioni arbitrali vergognose"

JUVENTUS-NAPOLI, ALLEGRI: "GRANDE REAZIONE. LA NOSTRA PRESTAZIONE NON VA RIDOTTA AI RIGORI"
Juventus-Napoli 3-1. Il ds dei partenopei, Giuntoli: "Decisioni arbitrali vergognose"
"Sono decisioni vergognose che fanno male al calcio italiano. Non c'è né il primo né il secondo rigore, si è visto chiaramente". Parole del ds del Napoli, Giuntoli, rompendo il silenzio stampa societario al termine della sconfitta contro la Juventus per 3-1 nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Non abbiamo deciso di interrompere il silenzio stampa, ma ci sembrava giusto fare i complimenti ai ragazzi, anche se quello che è successo fa male al calcio italiano. Dybala butta via la palla e va addosso a Koulibaly, nel secondo caso Reina prende la palla, poi non può sparire. Reina prende la palla, poi Cuadrado. Decisioni arbitrali vergognose".
JUVENTUS-NAPOLI, REINA: "L'ARBITRO HA CAMBIATO IL RISULTATO"
"Abbiamo fatto un buon primo tempo, tenendo bene il campo e mettendo in difficoltà la Juventus - ha commentato l'estremo difensore del Napoli Reina a fine partita -. Nella ripresa gli episodi hanno cambiato la partita. Il risultato cambia per le decisioni arbitrali. Sul rigore di Cuadrado cosa avrei dovuto fare? Sparire? Se prendo la palla il rigore è inesistente, se sposto la palla lui deve saltare. Comunque stiamo parlando poco del rigore di Albiol, questo era più rigore di quello di Cuadrado. Noi sicuramente dobbiamo migliorare su alcune cose, però io sono incazzato perché non è giusto. Il risultato è condizionato dalle decisioni arbitrali e tutta l’Italia lo ha visto. Ora cerchiamo di fare il nostro meglio contro la Roma in salute, dobbiamo fare una grandissima partita".
JUVENTUS-NAPOLI, TWEET DI TONELLI: "UNO SCANDALO"
Il difensore del Napoli, Lorenzo Tonelli, sulle decisioni arbitrale di Juventus-Napoli: "E' uno scandalo".
JUVENTUS-NAPOLI, ALLEGRI: "GRANDE REAZIONE. LA NOSTRA PRESTAZIONE NON VA RIDOTTA AI RIGORI"
"Non voglio dare voti all'arbitro. Ha lasciato correre quando doveva e fischiato quando doveva. I falli su Dybala e Cuadrado? Dal campo sembravano rigori, ma la prestazione della Juve non va ridotta solo a questo. Potevamo pareggiare anche alla fine del primo tempo". Allegri spiega: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente e abbiamo sofferto un po'. Nella ripresa invece siamo cresciuti anche fisicamente e abbiamo ribaltato la gara. C'è stata una bella reazione". Svolta della Juventus con il cambio di modulo? L'allenatore bianconero non è d'accordo: "La difesa a tre non c'entra. Dovevamo far girare la palla più velocemente, ma abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo. In realtà non abbiamo subito molto e abbiamo avuto delle occasioni con Dybala, Mandzukic e Lichtsteiner".
JUVENTUS-NAPOLI, CHIELLINI: "CHIACCHIERE DA BAR"
Giorgio Chiellini sulle polemiche arbitrali di Juventus-Napoli. "Sono chiacchiere da bar, anche in Inter-Roma si è parlato di tutto meno che della grande prestazione giallorossa e stasera la stessa cosa. Ci siamo abituati, pensiamo al campo e agli errori che abbiamo fatto, ora a Napoli ci sarà da sudare".
JUVENTUS-NAPOLI 3-1: RIGORI E POLEMICHE NELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA
Vittoria in rimonta per la Juventus nell'andata della semifinale di Coppa Italia giocata allo Stadium. I bianconeri hanno vinto 3-1 contro il Napoli. Al 36' il destro di Callejon porta in vantaggio la squadra di Sarri. Dybala al 47' si procura e realizza un rigore del pareggio (Koulibaly entra in ritardo e gli prende il piede); Higuain al 64' approfitta di una brutta uscita di Reina su calcio d'angolo per firmare il 2-1. Dybala ancora dagli undici metri sigla il 3-1 (Reina in uscita su Cuadrado, lo travolge ma tocca anche la palla: polemiche). Tra l'altro il secondo rigore arriva sul ribaltamento di un'azione in cui Albiol ne reclamava un fallo nell'area della Juventus. Per il Napoli è la terza sconfitta nelle ultime quattro partite ufficiali (contro Real Madrid, Atalanta e Juventus).
JUVENTUS-NAPOLI 3-1 TABELLINO
JUVENTUS (3-4-3): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 1' s.t. Cuadrado), Pjanic, Khedira, Asamoah (dal 27' s.t. Alex Sandro); Dybala (dal 39' s.t. Pjaca), Higuain, Mandzukic. (Buffon, Audero, Rugani, Dani Alves, Lemina, Rincon, Mandragora). All. Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog (dal 27' s.t. Pavoletti), Diawara, Hamsik (dal 12' s.t. Zielinski); Callejon, Milik (dal 16' s.t. Mertens), Insigne.(Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Milanese, Jorginho, Giaccherini). All. Sarri.
ARBITRO: Valeri di Roma.
MARCATORI: Callejon (N) al 36' p.t.; Dybala (J) su rig. al 2' e su rig. al 24', Higuain (J) al 19' s.t.
NOTE: ammoniti Diawara (N), Asamoah (J), Milik (N), Lichtsteiner (J), Rog (N), Reina (N) per gioco scorretto; Maggio (N) per proteste.