Juventus News
Cozze contaminate da Escherichia Coli. COZZE-ESCHERICHIA COLI, LA SITUAZIONE
Cozze contaminate, allarme Escherichia Coli. Batterio oltre i limiti nei molluschi vivi refrigerati / ALLARME COZZE CONTAMINATE IN ITALIA
Cozze vive contaminate da Escherichia Coli: allarme in Italia. COZZE-ESCHERICHIA COLI, LA SITUAZIONE
Cozze vive refrigerate sono risultate contaminate dal batterio dell’Escherichia Coli. Nuovo allarme
Cozze contaminate da Escherichia Coli. ALLARME IN ITALIA COZZE CONTAMINATE
Cozze vive refrigerate sono risultate contaminate dal batterio dell’Escherichia Coli per valori oltre i limiti di legge (fino a 1300 MPN/ 100 g). L’allarme proviene dal Rasff, ovvero dal sistema di allerta europeo rapido per la sicurezza alimentare.
Cozze contaminate, allarme per Escherichia Coli. Batterio oltre i limiti nei molluschi vivi refrigerati / ALLARME COZZE CONTAMINATE IN TUTTA ITALIA
L’allerta sembra riguardare tutto il territorio nazionale da Nord a Sud in quanto le cozze contaminate sarebbero già state messe nel mercato. In particolare, stando a quanto è stato evidenziato da Givanni D’Agata, presidente dello sportello dei Diritti, vi è il timore che le cozze contaminate possano essere commercializzate al di fuori dei canali legali, mettendo quindi a rischio la salute dei consumatori.
Cozze vive contaminate da Escerichia Coli distribuite in tutta Italia / ALLARME IN ITALIA COZZE CONTAMINATE
Nessun problema per chi ha acquistato i molluschi attraverso i canali autorizzati, «all'interno di sacchetti con etichette che ne riportano la provenienza», come ha spiegato Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti. Queste cozze «possono essere acquistati in sicurezza».
Cozze vive contaminate da Escherichia Coli / I SINTOMI DELL'ESCHERICHIA COLI
L’Escherichia Coli è un tipo di batterio che crea molti e fastidiosi disturbi. Numerosi sintomi possono essere correlati alla sua presenza. I principali sintomi a cui prestare attenzione sono:
- Vomito e nausea
- Sensazione di affaticamento
- Dolori all’addome
- Diarrea (la quale può presentare molto sangue)
- Febbre