Juventus News
Juventus-Real Madrid 0-3. Cristiano Ronaldo: "Tifosi bianconeri grazie per..."
Juventus, Allegri: "Real Madrid micidiale ma il terzo gol era da evitare"
Juventus-Real Madrid 0-3. Cristiano Ronaldo: "Tifosi bianconeri grazie per..."
«È stato un gol incredibile. Forse il più bello della mia carriera. Lo cercavo da tanto tempo, oggi l'ho provato e l'ho trovato saltando così in alto. Sono molto felice e molto felice per la squadra e per me. Abbiamo segnato tre gol contro una grande squadra. Sono felice, molto felice. È stata una grande serata. È stato un momento incredibile. Grazie [in italiano]». Le parole di Cristiano Ronaldo dopo Juventus-Real Madrid 0-3. «Grazie a tutti i tifosi della Juve, sono stati fantastici. Quello che hanno fatto per me è stato incredibile: non mi era mai successo in carriera. Sono molto felice».
Juventus-Real Madrid 0-3. Ronaldo da urlo. Allegri: "Pensiamo al campionato"
"Abbiamo preso il primo gol un po’ passivi, poi abbiamo fatto per un’ora una buona partita: ci è andata storta in molte situazioni, mentre loro non sbagliano un colpo, sono micidiali al di là dell'eurogol di Ronaldo, che al momento è il miglior centravanti al mondo". Massimiliano Allegri analizza, ai microfoni di Mediaset, lo 0-3 incassato dalla Juventus in casa contro il Real Madrid. I bianconeri sono praticamente fuori dalla Champions League dopo i primi novanta minuti dei quarti di finale. Nessuna rivincita contro i blancos dopo la finale persa lo scorso anno a Cardiff. Anzi una punizione ancora più severa per mano dei campioni d'Europa e di u Cristiano Ronaldo stratosferico. CR7 ha realizzato una doppietta bellissima (il secondo gol in rovesciata fa già il giro del mondo). Allegri comunque non ha nulla da rimproverare alla sua squadra: "Ma i ragazzi si sono impegnati, c’è da fargli i complimenti: nel secondo gol c’è il malinteso tra Chiellini e Buffon, poi c’è stata l’espulsione e la partita si è ulteriormente compromessa, anche se il terzo gol potevamo evitarlo e mi ha creato un po’ di dispiacere".
"Pensare di giocare due partite contro il Real senza prendere gol è impossibile, quindi l’abbiamo impostata per andare a segnare, ma loro con Ronaldo in queste condizioni partono già 1 o 2 a 0", sottolinea l'allenatore della Juventus. "Credo che rispetto a Cardiff siamo migliorati, la gestione della partita da parte nostra è stata migliore". Su Dybala: "Ha fatto una buona partita, fisicamente sta bene: né a lui né al resto della squadra ho da rimproverare qualcosa".
Ora Allegri pensa a scudetto e finale di Coppa Italia (contro il Milan): "Dobbiamo pensare alla stagione, che ci vede ancora in corsa per il campionato e per la Coppa Italia, ma andremo comunque a Madrid e per provare a fare l’impresa, anche se sarà durissima".
JUVENTUS-REAL MADRID 0-3 TABELLINO
JUVENTUS (4-4-1-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah (24’ st Mandzukic); Douglas Costa (24’ st Matuidi), Khedira (30’ st Cuadrado), Bentancur, Alex Sandro; Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio. Allenatore: Allegri.
REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (37’ st Kovacic), Casemiro, Kroos; Isco (30’ st Asensio); Cristiano Ronaldo, Benzema (14’ st Vazquez). A disposizione: Casilla, Vallejo, Hernandez, Bale. Allenatore: Zidane.
ARBITRO: Cakir (Tur).
MARCATORI: 3’ pt e 19’ st Cristiano Ronaldo, 27’ st Marcelo.
NOTE: Espulso al 21’ st Dybala (J) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ramos (R), Kovacic (R), Dybala (J), Bentancur (J). Angoli: 6-5 per il Real Madrid. Recupero: pt 1’, st 2'.