Sport

L'ex Milan Stefano Eranio apre la sua Academy. Caccia ai baby talenti

Riservata ai ragazzi dai 7 ai 18 anni

Stefano Eranio ha deciso di mettere a disposizione la sua grande esperienza di calciatore professionista per insegnare ai giovani la tecnica calcistica.
Per questo motivo ha formato una Academy riservata ai ragazzi dai 7 ai 18 anni per dare a tutti la possibilità di allenarsi con un grande giocatore che ha maturato esperienze con il Genoa, il Milan e la Nazionale Italiana.

I corsi si svolgeranno il mercoledì e la domenica presso il Centro Sportivo Masseroni in via Terzani, 3 ed in via Madruzzo,3 a Milano e il sabato mattina presso il C.S. Mario Casadei della Polisportiva Cimiano sito in Milano via Don Giovanni Calabria, 16.

Ogni lezione avrà la durata di 60 minuti e saranno formati gruppi omogenei suddivisi per età (max 10). Il costo dell’intero corso (5 sedute) sarà di € 125.00 comprensivo di assicurazione più la tessera di affiliazione ASI.
E’ possibile effettuare anche delle lezioni individuali, sempre della durata di 60 minuti, il costo per ognuna sarà di € 50,00.

La sua carriera è iniziata nel settore giovanile del Genoa con l’esordio in prima squadra nel 1984. Nel 1992 viene acquistato dal Milan dove ha conquistato i maggiori successi internazionali mettendo in mostra la sua grande tecnica calcistica. Nel 1997 si trasferisce in Inghilterra al Derby County dove gioca per 4 stagioni e, rientrato in Italia termina la carriera professionistica il Lega Pro alla Pro Sesto fino al 2003, anno in cui ha iniziato anche la professione di allenatore/giocatore.
 Nel 2004 passa al settore giovanile dell’A.C. Milan come istruttore dei giovani mettendo in evidenza la sua grande capacità di insegnare calcio, ottenendo in due anni brillanti risultati con le categorie Esordienti e Giovanissimi Nazionali.