Macron va in gol: dalla Francia allo sportswear, che trionfo di brand
Macron (presidente francese) e Macron (azienda di sportswear): un'omonimia di successo
Macron va in gol: dalla Francia al brand di sportswear
Macron, un nome una garanzia. Dalla Francia a... Bologna. Già, perchè se 'Macron' è parola chiave, nome cliccatissimo sul web dopo il trionfo dei giorni scorsi nelle presidenziali, chi fa festa con il nuovo capo di Stato transalpino sarà certamente anche l'azienda italiana produttrice di abbigliamento sportivo (fatturato da 72 milioni nel 2016), con sede a Crespellano (in Emilia-Romagna, headquarter alle porte di Bologna da 13mila mq). Che, per l'appunto, si chiama Macron.
MACRON, TRA CALCIO E RUGBY: LAZIO, ITAL-RUGBY E NON SOLO
Un caso di omonia che manda in gol il brand italiano. Di per sé comunque già conosciuto nell'ambiente sportivo, se pensiamo che è sponsor tecnico di alcune squadre di serie A (Lazio e Cagliari), straniere (Sporting Lisbona, Crystal Palace) oltre ad alcune nazionali extra-calcio (Italia e Scozia di rugby).
MACRON, IL BRAND CHE CONTA 16 STORE NELLA FRANCIA DI... MACRON
E poi Macron (l'azienda) è già forte di suo anche in Francia, la terra di Macron (presidente). Infatti già conta 16 store monomarca (Le Mans, Marseille, Angers, Nice, Pau, Saint-Dié) e punta a quota 20 entro il 2017. L’azienda tra l'altro a livello globale può contare anche su una rete di 1.000 rivenditori multimarca e possiede ormai più di 100 negozi.