Sport

Mancini, petrodollari dietro le dimissioni. Guiderà la Nazionale dei cammelli

Di Giuseppe Vatinno

Dalle parti di Riad sono eccitati come ramarri all'idea di portare "a casa" Mancini d'Arabia...

Mancini, guiderà la "Nazionale dei cammelli". Ecco il reale motivo dietro le dimissioni

La vicenda di Roberto Mancini si colora delle tinte verdi e soavi dei petrodollari. Il ct della Nazionale di calcio italiana aveva parlato di “motivi personali” per giustificare le sue dimissioni dopo aver vinto il campionato Europeo a Wembley ma aver fallito la successiva qualificazione agli ultimi mondiali in Qatar. Si era parlato di una crisi personale dovuta alla scomparsa del suo amico e collaboratore Gianluca Vialli e qualcuno c’aveva cominciato a credere veramente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Napoli che colpo da 30 milioni di De Laurentiis! E' ufficiale

Su Instagram aveva infatti scritto: “Le dimissioni sono una mia scelta personale, ringrazio Gravina per la fiducia: è stato un onore". Ma con il passare dei giorni si è delineata la solita verità. Il Robertino nazionale era interessato agli sghei, altro che crisi esistenziali e turbamenti mistici o remore morali.

La questione era di ben altra natura e noi l’avevamo detto da subito: “Il Robertino nazionale è in ambasce mistiche oppure –cosa più probabile- ha fiutato qualche vento d’oriente saudita e ha mollato tutto via mail, rigorosamente certificata”. Qui l’articolo completo.