Milan, arriva Bee ma spunta Mister Xi: 3° uomo più influente al mondo - Affaritaliani.it

Sport

Milan, arriva Bee ma spunta Mister Xi: 3° uomo più influente al mondo

 “Il Milan per me è l’unica opzione. Non voglio acquistare nessun altro club, solo il Milan. Mi hanno offerto tre società inglesi, ma ho detto di no”. Bee Taechaubol è sbarcato in Italia e ha fretta di chiudere con Silvio Berlusconi. Sul piatto il broker thailandese metterebbe 500 milioni più il ripianamento dei debiti: siamo lontani dal miliardo chiesto dal patron rossonero.

Con la cordata cinese di Richard Lee che continua a godere di una considerazione maggiore nell'entiurage milanista.

E poi attenti al colpo di scena, sempre made in China. Secondo il Corriere dello Sport, è Mister Xi l'uomo del destino rossonero nonché il terzo uomo più influente del mondo. Già proprio Xi Jinping, presidente della Repubblica Popolare nonché segretario del Partito Comunista cinese.  E' al vertice di un Partito di 87 milioni di persone nella nazione più popolata del mondo.

Xi Jinping è grande appassionato di calcio e il Governo centrale di Pechino vuole investire fortissimo sul calcio. E Silvio si è proposto come sponsor personale presso la Fifa per far assegnare alla Cina l’organizzazione dei Mondiali di calcio. Insomma, si parte dal Milan ma la sensazione è di un'alleanza con Berlusconi che può portare ben al di là dell'acquisizione del club di via Aldo Rossi.

Intanto il Milan è in ritiro a oltranza e mercoledì sera a San Siro contro il Genoa il clima potrebbe essere molto caldo a San Siro. La Curva Sud Milano continuerà la sua contestazione iniziata delle scorse settimane (#saveacmilan) e questam volta potrebbe essere più severa rispetto alle recenti forme espresse a San Siro, con cori e striscioni a coloro contro coloro sono ritenuti “indegni” della maglia rossonera.