Milan, cinesi in Italia a ottobre. Sponsor (cinesi), stadio rossonero e...
Gli investitori di Sino-Europe Sports, dopo il blitz fatto da Han Li una decina di giorni fa a Milano per una serie di incontri con gli advisor e i professionisti che stanno curando i particolari dell''affare, vogliono chiudere l'acquisto del Milan in tempi brevi. A ottobre potrebbero programmare un altro viaggio in Italia per nuovi colloqui con Silvio Berlusconi e svelargli l'identità di alcuni degli investitori nella cordata. A Fininvest già sono arrivati 100 milioni di caparra (15 ad agosto + 85 a inizio settembre) e il closing appare sempre più vicino. Manca l'ultima tranche di 420 milioni che Sino Europe Sports dovrà corrispondere a Finivest tra novembre e inizio dicembre. L'idea sarebbe di chiudere prima del derby contro l'Inter di Suning del 20 novembre.
MILAN, IL PIANO DEI CINESI DI SINO EUROPE SPORTS. BRAND MILAN E STADIO DI PROPRIETA'
Un piano di rilancio per il Milan che punterà, attraverso una società con sede in Lussemburgo, sul marketing in Europa ed Oriente. Il “brand Milan” può dare moltissimo e portare nuovi sponsor importanti. Sino pensa anche alla quotazione in borsa del club rososnero e la costruzione di un nuovo stadio di proprietà da circa 60.000 posti. Non dimentichiamo poi il calciomercato: investimenti per riportare il Milan in alto in Italia e in Europa. Qualcosa potrebbe già muoversi nel mercato di gennaio, ma è la sessione estiva quella che dovrebbe dare la svolta che i milanisti sognano.
Milan, Champions League e fatturato: i cinesi puntano in alto
Il Milan in Champions League entro il 2018 è un obiettivo sportivo. Il fatturato del club di via Aldo Rossi tra i primi cinque al mondo in cinque anni è l'obiettivo economico. Intanto il presente è Milan-Sassuolo: partita che significa molto per la classifica e le ambizioni europee del Milan di Montella. E che vale tanto per Gianluigi Donnarumma che esordì a San Siro prorpio contro la squadra di Eusebio Di Francesco un anno fa.