Sport
Milan dopo El Shaarawy, via un altro giovane: Gabriel da Carpi a Napoli
Gabriel fa un bel salto di qualità. Una bella parentesi a Carpi in serie B è valsa la chiamata in un top club per il giovane portiere: non il Milan, ma bensì il Napoli. Il 22enne brasiliano, di proprietà del Milan, infatti sta per passare alla corte di Sarri. Infatti un incontro tra Adriano Galliani e il ds partenopeo Giuntoli - cui è presente l'agente del giocatore - sta perfezionando il passaggio.
Dopo El Shaarawy (al Monaco) e con Mastour (in bilico: potrebbe passare al Psg per circa 5 milioni), ecco un altro giovane che lascia il Milan (già coperto quest'anno: Diego Lopez titolare, poi Christian Abbiati fresco di rinnovo e il giovane Donnaruma come terzo).
Nel caso di Gabriel potrebbe essere un arrivederci (di recente ha prolungato sino al 2018 con il club rossonero), vista la formula del prestito (oneroso). Va aggiunto che a Napoli è tornato da poche settimane Pepe Reina e quindi per il portiere sudamericano non sarà facile conquistare una maglia da titolare.
Il Carpi dopo aver perso Gabriel valuta Zeljko Brkić dell’Udinese o Francesco Bardi di proprietà dell’Inter e reduce dalla stagione al Chievo.