Milan, Adriano Galliani gela El Shaarawy: "Non torna". E con l'Atalanta...
"Grassi? Sa cosa diceva Humphrey Bogart in Casablanca? È passato tanto tempo, non me ne ricordo (ride, ndr)". Adriano Galliani parla dopo l'incontro con il direttore sportivo dell'Atalanta Giovanni Sartori. Il Milan torna in corsa per il 20enne centrocampista del club nerazzurro. Napoli in vantaggio, ma l'ad rossonero ha approfittato dell'incontro che dovrebbe portare Petagna a Bergamo (probabilmente a fine stagione, chiuderà il campionato con l'Ascoli) per rimettersi in corsa.
Ma Galliani ha anche dato una notizia su Stephan El Shaarawy: "Al Milan in questo momento non può tornare. o resta al Monaco o troviamo un'altra squadra per lui".
Il motivo è facilmente intuibile: "Con Luiz Adriano che è tornato ad essere un nostro giocatore siamo in troppi". La trattativa con i cinesi per l'attaccante brasiliano è saltata dopo che erano state cambiate le proposte d'ingaggio precedentemente concordate con il giocatore (da 8 milioni netti tra fisso e bonus).
Il Milan avrebbe ricavato 14 milioni dalla cessione. L'intenzione sarebbe stata di investirli sul 20enne dell'Ajax, El Ghazi. Da Amsterdam sono arrivate dichiarazioni di incedibilità del giocatore. Ma al momento sono ben altri i problemi del Milan che si trova a risolvere alcune questioni delicate in uscita. Resta anche da capire se possa riaprirsi la pista Roma per El Shaarawy, mentre un sondaggio è stato fatto dal Borussia Dortmund, però i tedeschi ritengono troppo alto il prezzo per acquistarlo.
Iscriviti alla newsletter