Sport
Milan, Gerry Cardinale e la missione in Indonesia. Incontro con Erick Thoir

Milan, Gerry Cardinale incontra l'ex patron dell'Inter Thohir (in Indonesia)
Gerry Cardinale incontra Erick Thoir in Indonesia
Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, ed Erick Thohir, ex presidente dell'Inter e attuale numero uno della federcalcio indonesiana, si sono incontrati a Jakarta. I due hanno scattato una foto insieme fotografia con tanto di stretta di mano, poi postata sui social dal magnate asiatico.
"Bello incontrare Cardinale. Vista la mia esperienza da presidente dell'Inter - il messaggio postato su Instagram - mi confronto con lui sulle sfide affrontate mentre gestivo un club in Italia. Servono fondamenta solide per poter ricostruire un club con una grande storia".
Il Milan è da sempre attento ad interessi e prospettive del mondo asiatico, negli anni ha stretto importanti rapporti commerciali e organizzato tournée con la squadra. L'affetto dei tifosi verso il Milan è certo e anche lo stesso Cardinale durante la visita in Indonesia ha potuto valutare in prima persona la passione dei supporter asiatici, con alcuni tifosi milanisti che riconoscendolo hanno chiesto foto e selfie.
Mister RedBird è in Indonesia con Matt Damon per un viaggio d'affari, ma, secondo quanto riporta l'Ansa anche "per supportare la Ong 'Water.org', un'organizzazione fondata nel 2009 dall'attore americano e dallo scienziato Gary White (grazie alla quale 66 milioni di persone in quattro continenti di accedere all'acqua potabile o ai servizi igienici).
Non solo business per Gerry Cardinale; il numero uno del Milan infatti si occupa di progetti legati all'istruzione, alla sanità, all'arte e alla salvaguardia della natura. E' fiduciario del Mount Sinai Hospital di New York, oltre a guidare uno dei comitati multistatali che ogni anno assegnano le borse di studio Rhodes.