Sport

Milan, lo Schalke 04 "regalerà" Boateng. Sul fonte cessioni...

Kevin Prince Boateng verrà certamente tesserato dal Milan in gennaio. Non ci sono più da tempo grandi dubbi sull'operazione. La (piccola) novità (o conferma) è che il trequartista ghanese arriverà gratis dallo Schalke 04. Anzi, secondo quanto riporta il sito di Ganluca Di Marzio, proprio nelle prossime ore KPB risolverà il contratto con il club tedesco. Un passaggio deisivo, dopo il permesso che gli era stato concesso nelle scorse settimane di allenarsi a Milanello. Poi Boateng potrà firmare un contratto con il Milan, con la benedizione di Sinisa Mihajlovic, alla luce del lavoro svolto in allenamento in questo autunno. Sin qui l'ipotesi più probabile sembra essere di un accordo di sei mesi, con opzione per il 2017. 

Sul fronte cessioni per lo spagnolo Suso si è aperta la pista che porta al Genoa, L'ex mezzapunta del Liverpool non ha convinto Mihajlovic neanche nell'ultima chance che gli è stata concessa in Coppa Italia contro il Crotone e dunque partirà con l'apertura del mercato invernale.

Andrà via anche il giovane José Mauri. perché ha bisogno di giocare e fare esperienza: per lui ci sono almeno tre squadre che hanno chiesto il prestito: Atalanta, Bologa e Chievo.

Esce intanto dall'infermeria Nigel De Jong (oltre a Balotelli che scalpita e vuol tornare a breve): l'olandese spera di essere tra i convocati contro il Carpi. Il centrocampista poi a gennaio valuterà eventuali proposte per una cessione visto lo scarso impiego e l'arretramento nelle gerarchie.