Sport
Milan, Luiz Adriano sostituito da... El Shaarawy in rosa




La cessione di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning era irrinunciabile per il Milan: 14-15 milioni sono una pluvalenza secca sugli 8 spesi a luglio per acquistarlo, senza contare che l'attaccante brasiliano aveva un ingaggio da circa 4 milioni netti (in Cina tra parte fissa e variabile può prenderne il doppio).
Incasso e risparmio che danno forza sul mercato ai rossoneri, ma che aprono anche una riflessione in via Aldo Rossi: val la pena di cedere subito a tutti i costi Stephan El Shaarawy? Di fronte a richieste concrete l'affare si può concludere, ma altrimenti la calma può esser buona consigliere. La Roma è in riflessione dopo l'esonero di Rudi Garcia e l'arrivo di Spalletti. Il Genoa è bloccato dalla cessione di Perotti (e qua si torna agli intrecci con Milan e i giallorossi) anche se riprenderebbe volentieri il ragazzo (che lanciò dal suo settore giovanile (a quel punto lasciando la pista Cerci, per ora ancora bloccata dal veto del fondo che controlla parte del suo cartellino). La pista che porta a Firenze non abbastanza interessante per ora.
In tutto questo, con l'addio di Luiz Adriano c'è un giocatore in meno nella rosa d'attacco del Milan ed El Shaarawy potrebbe avere una chance. O giostrare sulla fascia sinistra. Lì il titolare è Jack Bonaventura, ma il Faraone si candiderebbe a vice. Rilanciare Elsha per venderlo a luglio. O chissà, a volte il destino fa rifiorire amori che sembravano in scadenza...