Cioccolato fa bene a salute e umore. CIOCCOLATA, BENEFICI DELLA TEOBROMINA
Cioccolato, effetti su salute e umore. CIOCCOLATA E TEOBROMINA, LO STUDIO
Cioccolato fa bene a salute e umore. CIOCCOLATO, BENEFICI DELLA TEOBROMINA
Cioccolato o cioccolata che dir si voglia: fa bene. Lo dice uno studio dei ricercatori dell'Università de L'Aquila. Il segreto? La presenza di teobromina al suo interno.
Cioccolato fa bene a salute e umore. CIOCCOLATO, BENEFICI DELLA TEOBROMINA - gli effetti su attenzione e cervello
Questo elemento dà vantaggi fisici: da un miglioramento dell'attenzione alla velocità nell'elaborazione verbale. Il segreto del cioccolato che fa bene sta nel fatto che all'interno del cacao i flavanoli fanno aumentare il volume del sangue all'interno del cervello nel giro dentato dell'ippocampo. Questa struttura viene colpita subito quando si invecchia rendendo le persone meno reattive sulla memoria, nei gesti e nelle parole. La cioccolata aiuta a contrastare questi segnali. Certo, tenendo sempre presente di non esagerare con gli zuccheri.
Cioccolato fa bene a salute e umore. CIOCCOLATO, BENEFICI DELLA TEOBROMINA - cioccolata fondente top
La cioccolata come si diceva contiene teobromina che porta benefici sulla salute e sull'umore. Stando a questo studio dunque il cioccolato fa bene al cervello e diversi test lo testimoniano nelle persone che lo consumano una volta alla settimana. Il top è il cioccolato fondente che aiuta la circolazione e favorisce la sanità del cavo orale e più nello specifico dei denti.
Cioccolato fa bene a salute e umore. CIOCCOLATO, BENEFICI DELLA TEOBROMINA - circolazione sanguigna e pressione
Non solo. Il cioccolato fondente aiuta la circolazione e aiuta ad abbassare la pressione. In più come noto la cioccolata è un antidepressivo naturale. Sempre ricordando di non esagerare nei consumi.
Cioccolato fa bene a salute e umore. CIOCCOLATO, COS'E' LA TEOBROMINA -
Cioccolato fa bene grazie alla teobromina. Ma cos'é? Si tratta di un alcaloide naturale presente nel cacao e nei derivati, ce nè una piccola presenza pure all'interno delle foglie del thè. La teobromina viene trovata in forma solida e di colore bianco se mantenuta a temperatura ambiente. Avrebbe un tasso di tossicità manon è pericoloso per gli esseri umani essendo metabolizzata in maniera rapida (discorso diverso per cani e i gatti), A livello chimico la teobromina opera sul sistema nervoso centrale, andando ad agire sulle sinapsi e regalando un'azione stimolante. La teobromina ha pure un leggero effetto diuretica e di vasodilatatore.