Milan News
Ibrahimovic: tendine d'achille ok. Sospiro di sollievo per Zlatan e il Milan
Milan, Ibrahimovic: lesione del soleo del polpaccio, il tendine d'achille è integro. Si va dal mese di stop a tempi più lunghi, difficile ci sia per la ripresa
Ibrahimovic: tendine d'achille ok. Sospiro di sollievo per Zlatan e il Milan
Il peggio e' stato scongiurato. Il Milan e Zlatan Ibrahimovic tirano un sospiro di sollievo dopo l'infortunio rimediato ieri in allenamento dal 38enne attaccante svedese.
Milan, Ibrahimovic: lesione del soleo del polpaccio, il tendine d'achille è integro
Gli accertamenti a cui e' stato sottoposto, infatti, hanno evidenziato "una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il tendine achilleo e' perfettamente integro", si legge ancora nella nota della societa' rossonera, che dunque esclude guai peggiori che avrebbero messo fuori causa Ibrahimovic per il resto della stagione e forse anche oltre.
Il Milan conta di sottoporre il giocatore a "un esame strumentale di controllo fra 10 giorni".
La possibile diagnosi: difficile la presenza di Ibra alla ripresa
Dunque il campione rossonero non dovrà fermarsi per 5-6 mesi come qualcuno temeva inizialmente. Il problema solo riguarda il muscolo soleo del polpaccio destro. La Gazzetta dello Sport ha provato a immaginare un possibile rientro: rosi va da una forbice di 20-30 giorni di stop a tempi più lunghi, fino a due mesi: con i nuovi esami se ne saprà di più, anche se calendario alla mano serve una abbondante dose di ottimismo per immaginare un Ibra disponibile per la ripresa del campionato a metà giugno.