A- A+
Milan News
Milan, Conti dall'Atalanta: ecco il nuovo colpo di Fassone
ANDREA CONTI (TWITTER MILAN)

Milan: ufficiale Conti dall'Atalanta, contratto fino al 2022


Andrea Conti è ufficialmente un giocatore del Milan. Il club rossonero comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Atalanta il difensore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

MILAN-CONTI, IL COMUNICATO DEL CLUB ROSSONERO

Andrea Conti è uno dei talenti italiani più interessanti prodotti dalla scorsa Serie A. È un terzino destro di corsa e spinta, con una spiccata propensione agli inserimenti in fase offensiva. Un giocatore moderno, giovane e di prospettiva: dopo l'eccellente 2016-17 all'Atalanta - mostrando un costanza di rendimento di alto livello (33 presenze) - adesso il 23enne cerca la definitiva consacrazione. Il Milan ha puntato su di lui per migliorare il tasso tecnico e il grado di imprevedibilità nella manovra, a cui si somma la brillante vena realizzativa del classe 1994.

LA CARRIERA
Andrea muove i suoi primi passi da calciatore nel vivaio dell'Atalanta, dove rimane fino al 2013. A 19 anni passa in prestito al Perugia in Lega Pro (Prima Divisione): gioca 16 gare, contribuendo alla vittoria del campionato, quindi alla promozione in Serie B. L'anno successivo resta in cadetteria per fare esperienza, ma con la maglia del Lanciano: 24 le presenze e 14° posizione finale in classifica dei rossoneri. Dall'estate 2015 torna a Bergamo per rimanerci, esordendo nella massima serie il 6 gennaio 2016 nella vittoria esterna contro l'Udinese (2-1). In nerazzurro inizia la veloce e progressiva crescita: 50 partite e 10 gol - otto solo nel 2016-17 - in 24 mesi, tra campionato e Coppa Italia. Conti si sta affacciando anche alla Nazionale: qualche apparizione nella formazione maggiore (non ancora in sfide ufficiali), mentre in Under 21 ha già debuttato, segnato e appena partecipato all'Europeo in Polonia.


Milan, Kucka vola in Turchia per 5 milioni


Juraj Kucka lascia il Milan per andare al Trabzonspor. Il 30enne centrocampista slovacco, dopo due stagioni con la maglia rossonera (59 presenze, 4 gol e una vittoria in Supercoppa Italiana) è pronto a iniziare una nuova avventura in Turchia.

kucka milan
 


Milan, Kucka firma un triennale con il Trabzonspor


Milan e Trabzonspor hanno trovato l'accordo: il cartellino di Kucka è stato valutato 5 milioni di euro. Una buona cessione per il club rossonero visto che Adriano Galliani lo aveva comprato dal Genoa per 3,7 milioni. Il centrocampista  firmerà un triennale da 2 milioni a stagione circa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kuckakucka milanmilan kuckatrabzonsportrabzonspor kukca





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.