Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain: incontri positivi e... Ac Milan news
Milan, Bonucci-Juventus: taglio dell'ingaggio e incontro con Massimiliano Allegri
Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain: incontri positivi e... Ac Milan news
Milan e Juventus continuano a parlarsi. Ore caldissime nel calciomercato. Positivo l'incontro tra Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, e il direttore tecnico rossonero Leonardo. Secondo Sky Sport il vertice è durato circa un'ora: il Milan ha ribadito la volontà di prendere Caldara nell'operazione Bonucci. La Juventus deve risolvere la questione Higuain e l'affare può essere impostato provando a strutturare un'offerta anche per il Pipita. Restano le variabili impazzite: una richiesta da parte del Chelsea per Caldara (alla luce dela valutazione da circa 50 milioni data dalla Juventus per Rugani) e la volontà di Sarri di riprendersi Higuain dopo l'esperienza insieme al Napoli. Doppi contatti poi tra l'agente di Bonucci, Alessandro Lucci, e Paratici e poi lo stesso Leonardo e la stessa cosa ha fatto Beppe Riso, agente dell'ex atalantino, che ha incontrato prima una e poi l'altra parte.
Milan, Bonucci-Juventus: l'agente Lucci vede Paratici. Il Milan insiste per Caldara
Incontro a Milano tra l'agente di Leonardo Bonucci, Lucci e il ds della Juventus, Fabio Paratici. Si sta cercando di trovare la formula giusta per il ritorno di Leonardo Bonucci a Torino. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio resta distanza sulle contropartite e sulle valutazioni, con il Milan che continua ad essere freddo sull'inserimento di Higuain e vorrebbero invece Mattia Caldara.
Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero
Leonardo Bonucci dal Milan alla Juventus, con un chiaro messaggio mediatico su cui tutti sono d'accordo: è lui il motore di questa trattativa per tornare a vestire la maglia bianconera e togliersi dopo un solo anno quella rossonera (insieme alla fascia di capitano).
Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Leonardo
Le parole del direttore tecnico Leonardo nel giorno del suo ritorno al Milan sono state chiare: «L'incontro con la Juventus è nato per una richiesta di Bonucci, poi si vedrà se la trattativa andrà in porto - ha detto Leonardo nel corso della presentazione alla stampa a Casa Milan -. Tutto parte da una idea sua, una idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no».
Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Marotta
Parole simili di Marotta. "Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricordi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto".
Milan, Bonucci-Juventus: taglio dell'ingaggio
Insomma, Bonucci vuole la Juventus. E il secondo step è legato all'ingaggio che Leonardo prende al Milan: 8 milioni netti (più bonus che possono arrivare sino a 10) la Juventus a Bonucci non glieli darà. Da qui le voci di questi ultimi giorni: il capitano rossonero è pronto a ridurselo pur di vestire di nuovo la maglia della Vecchia Signora. Si parla di un taglio da un milione e mezzo (magari con contratto quinquennale, con il Milan ne resterebbero quattro).
Milan, Bonucci-Juventus: pranzo con Massimiliano Allegri
Intanto Bonucci - dopo le vacanze con l'amico Chiellini - è stato a pranzo con Massimiliano Allegri: un incontro tra difensore e allenatore per chiarirsi del tutto (ammesso che ce ne fosse bisogno) e impostare le basi sul suo ritorno alla Juventus.
Iscriviti alla newsletter