A- A+
Milan News
Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain: incontri positivi e... Ac Milan news
Higuain-Bonucci (Foto Lapresse)

Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain: incontri positivi e... Ac Milan news

Milan e Juventus continuano a parlarsi. Ore caldissime nel calciomercato. Positivo l'incontro tra Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, e il direttore tecnico rossonero Leonardo. Secondo Sky Sport il vertice è durato circa un'ora: il Milan ha ribadito la volontà di prendere Caldara nell'operazione Bonucci. La Juventus deve risolvere la questione Higuain e l'affare può essere impostato provando a strutturare un'offerta anche per il Pipita. Restano le variabili impazzite: una richiesta da parte del Chelsea per Caldara (alla luce dela valutazione da circa 50 milioni data dalla Juventus per Rugani) e la volontà di Sarri di riprendersi Higuain dopo l'esperienza insieme al Napoli. Doppi contatti poi tra l'agente di Bonucci, Alessandro Lucci, e Paratici e poi lo stesso Leonardo e la stessa cosa ha fatto Beppe Riso, agente dell'ex atalantino, che ha incontrato prima una e poi l'altra parte.

Milan, Bonucci-Juventus: l'agente Lucci vede Paratici. Il Milan insiste per Caldara

Incontro a Milano tra l'agente di Leonardo Bonucci, Lucci e il ds della Juventus, Fabio Paratici. Si sta cercando di trovare la formula giusta per il ritorno di Leonardo Bonucci a Torino. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio resta distanza sulle contropartite e sulle valutazioni, con il Milan che continua ad essere freddo sull'inserimento di Higuain e vorrebbero invece Mattia Caldara.

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero

Leonardo Bonucci dal Milan alla Juventus, con un chiaro messaggio mediatico su cui tutti sono d'accordo: è lui il motore di questa trattativa per tornare a vestire la maglia bianconera e togliersi dopo un solo anno quella rossonera (insieme alla fascia di capitano).

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Leonardo

Le parole del direttore tecnico Leonardo nel giorno del suo ritorno al Milan sono state chiare: «L'incontro con la Juventus è nato per una richiesta di Bonucci, poi si vedrà se la trattativa andrà in porto - ha detto Leonardo nel corso della presentazione alla stampa a Casa Milan -. Tutto parte da una idea sua, una idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no».

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Marotta

Parole simili di Marotta. "Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricordi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto".

Milan, Bonucci-Juventus: taglio dell'ingaggio

Insomma, Bonucci vuole la Juventus. E il secondo step è legato all'ingaggio che Leonardo prende al Milan: 8 milioni netti (più bonus che possono arrivare sino a 10) la Juventus a Bonucci non glieli darà. Da qui le voci di questi ultimi giorni: il capitano rossonero è pronto a ridurselo pur di vestire di nuovo la maglia della Vecchia Signora. Si parla di un taglio da un milione e mezzo (magari con contratto quinquennale, con il Milan ne resterebbero quattro).

Milan, Bonucci-Juventus: pranzo con Massimiliano Allegri

Intanto Bonucci - dopo le vacanze con l'amico Chiellini - è stato a pranzo con Massimiliano Allegri: un incontro tra difensore e allenatore per chiarirsi del tutto (ammesso che ce ne fosse bisogno) e impostare le basi sul suo ritorno alla Juventus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan ac milan newsac milan notiziebonuccibonucci juventusbonucci milanbonucci va alla juventusleonardo bonuccimilan newsmilan notizie





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.