Milan, un altro big della Juventus nel mirino. Ac Milan news calciomercato
Milan, Suso: offerta choc del Liverpool. Ac Milan news
Milan, Mandzukic nel mirino. E Gattuso... Ac Milan news calciomercato
Milan per l'attacco pensa anche a Mario Mandzukic, attaccante che potrebbe lasciare la Juventus in estate. In rossonero, il croato, che non avrebbe un costo elevato vista l'età (32 anni) e farebbe il centravanti, mentre in bianconero Allegri spesso lo schiera da esterno data la sua versatilità tecnica per far spazio in mezzo a Higuain. Rino Gattuso, interpellato sul possibile interessamento del Milan per Mario Mandzukic, ha risposto durante la conferenza stampa di Milanello: "Mi piace, così come mi piace Cristiano Ronaldo e Messi. Mi piacciono tutti i grandi giocatori".
Milan, Suso: offerta choc del Liverpool. Ac Milan news
Suso piace a Napoli, Liverpool e Tottenham. I partenopei sarebbero pronti a pagare i 40 milioni della clausola rescissoria per strapparlo al Milan. I Reds però sarebbero pronti a offrire uno stipendio da 8 milioni a stagione, cinque in più rispetto a quelli percepiti attualmente in rossonero. Gattuso nei giorni scorsi ha fatto sapere che cercherà di convincere Suso a restare al Milan.
MILAN, BIGLIA: "BOTTA AL GINOCCHIO. NULLA DI GRAVE"
“Io sto bene; sono uscito per una botta al ginocchio ma non è nulla di grave”, spiega Lucas Biglia dopo l'uscita dal campo di Torino-Milan.
MILAN, GATTUSO FA IL PUNTO SULLE CONDIZIONI DI BIGLIA, BONUCCI E CALHANOGLU. AC MILAN NEWS
Gattuso fa il punto su infortunati e acciaccati del Milan: "Leo (Bonucci, ndr) ha preso una botta due giorni fa, si è indurito e domani valuteremo, spero che per Biglia non ci siano problemi muscolari, Calhanoglu nelle prossime ore farà una risonanza e non era a disposizione. Non mi preoccupano i giocatori ma avere una condizione migliore. Calabria dobbiamo stare attenti a non rischiarlo, è un ragazzo giovane e dobbiamo gestirlo. E' sempre stato uno che si ferma per 10-15 giorni e non possiamo permettercelo".
Torino-Milan 1-1, Gattuso: "Siamo stanchi, pensiamo all'Europa League". Ac Milan news
"Abbiamo sofferto negli ultimi 20 minuti, quando la gara era sotto controllo. Abbiamo sbagliato sul gol, perdendo la marcatura: Abate sbaglia, certo, ma anche Kalinic, che si perde la prima marcatura. A livello qualitativo abbiamo giocato meno puliti di altre partite, la squadra è un po' stanca: abbiamo rischiato nel finale, sì, ma avremmo anche potuto vincerla al 96' con quel tiro di Abate". Gennaro Gattuso analizza l'1- di Torino-Milan che cancella i spogni di rimonta Champions per i rossoneri. Il Milan è partito con il solito 4-3-3 e Kalinic centravanti e ha chiuso con il 4-4-2 e la coppia Cutrone-Silva. Più dei moduli, il limite di questo momento è la condizione fisica. "Se fossi sicuro che con due attaccanti vinciamo giocherei sempre così, ma in questo momento c'è un problema di condizione: negli ultimi venti minuti non ne avevamo più e il Torino ci ha messi in difficoltà. Per giocare in un certo modo devi avere anche la condizione fisica...".
Milan, Gattuso: "Una punta dal mercato? Alleno chi compra la società"
La Champions è fuori portata (-10 da Roma e Lazio a cinque giornate dalla fine) e il sesto posto per l'Europa League resta da conquistare. Gattuso spiega: "Siete voi che parlate di Champions, noi ci guardiamo le spalle da un po', io so quanti sacrifici abbiamo fatto per risalire da dove eravamo partiti, è da tanto tempo che rincorriamo. In questo momento ci stiamo giocando ancora tantissimo e c'è la finale di Coppa Italia. Se serve un nuovo attaccante sul mercato? Io faccio l’allenatore, non faccio il direttore sportivo. Al Milan da anni c’è una regola, la società compra i giocatori e il mister li allena. I miei giocatori sono i migliori al mondo, abbiamo un problema davanti ma è anche colpa mia e del mio staff".
Iscriviti alla newsletter