Milan News

Pensioni: Di Maio taglia: ecco quali. E Quota 100... Riforma pensioni news

PENSIONI, Quota 100 e il taglio delle pensioni da 4mila euro RIFORMA PENSIONI NEWS

Pensioni d'oro: Di Maio le taglia in settimana. "Ddl al Senato la prossima settimana" - Riforma pensioni news

Non solo quota 100: Luigi Di Maio mette nel mirino le pensioni d'oro. E le taglia. Non solo: abolizione immediata dei vitalizi alla Camera, rinnovo dei vertici della Cassa depositi e prestiti. Quindi decreto dignità, i provvedimenti per le partite Iva. Nella convinzione che "le politiche di questo governo sull'immigrazione sono solo l'antipasto di quello che avverrà ai tavoli dell'economia", spiega il ministro del Lavoro e Sviluppo economico Luigi Di Maio nell'Intervista di Maria Latella su Sky Tg 24. Ma torniamo alle pensioni d'oro: "Questa settimana nella commissione Lavoro del Senato calendarizzeremo la proposta di legge sul taglio delle pensioni d'oro. Puntiamo a che l'ok a questo provvedimento arrivi prima dell'estate", assicura il ministro pentastellato.

Pensioni, tagli agli assegni sopra 4-5mila euro - Riforma pensioni news

Ecco chi riguarderanno i tagli sugli assegni pensionistici. "Chi prende una pensione sopra i 4-5 mila euro netti e non ha versato i contributi" avrà un taglio dell'assegno "in proporzione ai contributi versati". Quanto ai vitalizi, Di Maio annuncia: "Credo che questa settimana alla Camera si aboliranno i vitalizi agli ex parlamentari e spero che il Senato si muova il prima possibile".

Pensioni, SPUNTA UN SUPER-BONUS DEL 30% CONTRO QUOTA 100 Riforma pensioni news

Pensioni novità, spunta il superbonus del 30% per arginare quota 100. Ma andiamo con ordine. Chi in età di pensione vorrà proseguire nell’attività lavorativa potrebbe avere un incentivo per proseguire a lavorare. La ragione? Per evitare la migrazione pensionistica di cui ha parlato il Presidente dell’Inps Tito Boeri con l’inizio di quota 100 (e quota 41 poi), ossia i 750 mila pensionati in più nel breve e il milione di pensionati in ottica 2020. Numeri che cambierebbero il rapporto tra numero di lavoratori e di pensionati gravando pesantemente sulle casse dello Stato. La Lega, attraverso Alberto Brambilla, prova a contenere la migrazione pensionistica causata da quota 100 con l'introduzione del superbonus del 30% in busta paga per chi continuerà a lavorare

PENSIONI, Quota 100 e il taglio delle pensioni da 4mila euro RIFORMA PENSIONI NEWS

Pensioni, Di Maio non servono piu' migranti ma meno giovani italiani che emigrano - RIFORMA PENSIONI NEWS

"Non servono piu' migranti ma meno giovani italiani che emigrano". Queste le parole del vice premier, Luigi Di Maio, alla Casa don Diana, bene confiscato alla camorra, in risposta alle affermazioni del presidente dell'Inps, Tito Boeri.

PENSIONI, DI MAIO: "D'ACCORDO CON BOERI SU PENSIONI D'ORO E VITALIZI. MA..." - RIFORMA PENSIONI NOTIZIE

Luigi Di Maio sugli attacchi del ministro dell'Interno Matteo Salvini al presidente Inps Tito Boeri, osserva, "il suo mandato scade nel 2019. E su molte cose abbiamo una visione comune. Penso ai vitalizi e allepensioni d'oro. Però l'Inps deve fare l'Inps e lasciare a noi il compito di fare politica". Ad esempio, il governo è al lavoro per una riduzione de lcuneo fiscale selettiva.  Un taglio del costo del lavoro da applicare "selettivamente, per ambiti di competenza", sottolinea a La Stampa il leader pentastellato, spiegando che si partirà dai "settori che riteniamo strategici. Ad esempio quelli che si occupano di made in Italy, di nuove tecnologie, dicultura e di turismo". Quanto ai costi, "abbiamo fatto delle stime. Non le rivelo per evitare che cominci il tiro al piccione".

Pensioni QUOTA 100 E QUOTA 41: COSTI CHOC PER L'ITALIA. Riforma pensioni news