Milan su Kovacic: torna di moda il centrocampista del Real Madrid
Mateo Kovacic dal Real Madrid al Milan, ritorno di fiamma (che non s'è mai spenta)
Il Milan torna a pensare a Mateo Kovacic. In realtà non ha mai smesso di farlo. Adriano Galliani è sul centrocampista del Real Madrid sin dalla scorsa primavera, quando ha capito che Florentino Perez era pronto a liberarlo dopo solo un anno e malgrado i 35 milioni spesi per strapparlo all'Inter.
Kovacic è reduce da una stagione non brillante: tanta panchina e poche occasioni da titolare nei blancos. Zidane non ne ha fatto certo un punto fermo (eufemismo) della squadra che ha conquistato la Champions League a San Siro conto l'Atletico Madrid. Il talento del croato però è fuori di discussione e il Milan è pronto a rilanciarlo. Però il club rossonero può puntare a un prestito con diritto di riscatto e questa operazione è realizzabile solo nelle ultimi giorni di mercato (almeno dopo ferragosto) se non dovessero arrivare proposte importanti da altre società (il Liverpool segue Kovacic). E preferibilmente con un innesto nel Real Madrid a centrocampo (Andrè Gomes del Valencia è in cima alla lista).
Insomma Milan-Kovacic si può fare. Bisogna avere pazienza. E Galliani ne ha mostrata tanta sin qui, tessendo la sua tela rossonera...