Sport

Mondiali 2018, Nike batte Adidas nel merchandising

Mondiali 2018 NIKE VS ADIDAS guerra del merchandising

Mondiali 2018, Nike batte Adidas nel merchandising

Nike sta facendo affari d'oro nel corso di questi Mondiali 2018 di Russia. Secondo le stime ricerca di Thomson Reuters (riportata da Wwd) è stato venduto il 28% del merchandising nei primi 7 giorni di manifestazione. Un risultato ottimo e ancora migliore se confrontato con i rivali di Adidas, che, malgrado figurino tra gli sponsor ufficiali del torneo calcistico iridato, nello stesso periodo hanno  venduto solo il 6% dei prodotti realizzati per l’evento sportivo.

Il report “Adidas vs. Nike – Who will score more World Cup goals” stilato insieme a StyleSage Co. rivela anche altri dati interessanti: ad esempio che il prezzo medio degli indumenti Nike è più alto di Adidas (75 dollari contro 56). Il brand made in Usa nei Mondiali di Russia schiera Brasile, Portogallo, Inghilterra, Francia, Nigeria. I rivali tedeschi invece hanno come fiori all'occhiello le nazionali di i Argentina, Messico, Russia e Colombia.