Sport

MotoGp, il giudice Alonso: "Valentino Rossi non ha scalciato Marquez"

VALENTINO ROSSI: "CI SARO' A VALENCIA"

"Marquez ha portato la situazione al limite": a parlare è Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia. Le sue parole sono riportate da Cadena Cope e dal Mundo Deportivo e sono nette a favore del pilota di Tavullia quando sottolinea che "quello di Valentino non è stato un calcio". Non solo: "Non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano".

"Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", dice il direttore generale della Dorna Sports.

Mentre la Spagna si stracciava le vesti per difenderlo, al giudice iberico e alla commisssione, Marc Marquez lasciava ombre sul suo comportamento: "Non abbiamo compreso la gara e l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di illegale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura".

Jorge Lorenzo avrebbe voluto che fosse stato revocato il podio (e i 16 punti) a Rossi. "Capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore".

Sui presunti insulti (riportati dalla stampa spagnola) di Valentino Rossi, ecco la smentita di chi era presente: "Ero lì e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del 'bastardo' a Marquez, c'era tensione questo sì, ma non ho sentito insulti". Infine Alonso dice di non credere "che Valentino non si presenterà a Valencia".