Sport
MotoGp, Pedrosa come Iannone: Dovizioso ko. "Potevo farmi molto male"
Pedrosa è andato a scusarsi ai box da Dovizioso. "Ero da podio anche questa volta"
Iannone all'ultima curva in Argentina quando il secondo posto era cosa fatta, Pedrosa a Austin in un Gp del Texas da podio sicuro: la sfortuna si accanisce contro Andrea Dovizioso.
Per il secondo Gp di fila il pilota di Forlì finisce ritirato senza avere colpe e mentre stava portando la Ducati molto in alto. Dopo la caduta Pedrosa è andato subito a vedere le condizioni di Andrea Dovizioso prima di riprendere la moto sperando di conquistare qualche punto. Quando è rientrato ai box, il portacolori della Honda si è diretto verso il box Ducati per scusarsi ancora con Dovi.
Il campione della Ducati alla fine spiega: "Ho preso un po' di botte, ma sono stato pure fortunato: se Dany mi prendeva più avanti potevo farmi male".
Il pilota italiano cerca le cose positive di un momento sfortunato: "È stato un week end non facile, ma in gara è venuta fuori la realtà che dice che potevo fare il podio in tutte e tre le gare. Due k.o. su tre non per colpa mia è tanto, ma vedo i lati positivi per ripartire da Jerez con slancio. Ero alla spalle di Lorenzo, ma eravamo tutti al limite e nessuno aveva grip sufficiente davanti, però potevo giocarmi la seconda posizione e peggio che andava ero terzo. Il podio ci stava e sarebbe stato oro".