A- A+
Sport
Nba, Clippers in finale di Conference. Serve gara sette tra 76ers e Hawks

Due le partite valide per i playoff Nba disputate nella notte. Impresa dei Los Angeles Clippers che eliminano gli Utah Jazz grazie al successo in rimonta per 131-119 in gara6 conquistando la prima finale di Conference della loro storia. Sotto di 25 punti nel secondo quarto, la franchigia californiana, che ha dovuto rinunciare a Kawhi Leonard, si rilanciano grazie a Paul George e Reggie Jackson, ma a dare la svolta è stato Terance Mann, che mette a referto 39 punti in 36 minuti. I Clippers risorgono, firmano un parziale di 41-22 nel terzo quarto e un 40-25 nell’ultimo piegando così gli Utah costretti a tornare a casa.

Si va invece a gara 7 tra i Philadelphia 76ers e gli Atlanta Hawks dopo il successo per 99-104 dei Sixers in trasferta. La squadra dell'italiano Danilo Gallinari ha cercato di prendere il largo e mettere alle corde i 76ers portandosi anche a +12 nel primo quarto per poi riallungare nel secondo. Ma i Philadelphia non hanno mai mollato restando sempre attaccati al match grazie ai 22 punti di Joel Embiid e ai 24 di Seth Curry e di Tobias Harris.

Le loro prestazioni hanno cambiato volto al match, permesso ai 76ers di confezionare una splendida rimonta, vincere il match e conquistarsi così la 'bella'. Per Atlanta non sono stati sufficienti i 34 punti di Trae Young mentre Danilo Gallinari ha messo a referto 16 punti in 23' di partita. Per gli Hawks la strada ora si fa in salita. Il match decisivo dovrà infatti giocarlo in trasferta.

Commenti
    Tags:
    los angeles clippersphiladelphia 76ers e atlanta hawksdanilo gallinari




    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

    La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.