Neymar insegna, Real Madrid: clausola da 700 milioni per Isco
MBAPPE VERSO IL PSG, CONTRATTO DA 18 MLN A STAGIONE
Isco rinnova con Real Madrid, clausola da 700 milioni
Il pagamento della clausola di Neymar da parte del Paris Saint-Germain ha fatto suonare il campanello di allarme per tutti i top club Fra questi c'è il Real Madrid, che secondo As, ha trovato l'accordo per il rinnovo con l'attaccante Mariano Isco. Il talentuoso giocatore spagnolo ha firmato per altri 5 anni a 6 milioni netti a stagione e nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria monstre da 700 milioni di euro. "Non c'e' nessun giocatore nella prima squadra del Real Madrid con meno di 500 milioni di clausola" ha assicurato la stessa fonte citata da 'As'.
MBAPPE VERSO IL PSG, CONTRATTO DA 18 MLN A STAGIONE
Il trasferimento di Kylian Mbappe dal Monaco al Psg è sempre più vicino. Secondo l'Equipe l'accordo tra i due club sarebbe stato raggiunto sulla base di 160 milioni di euro più 20 legati ai bonus. Ma quello che ha più convinto l'attaccante è lo stipendio record che gli assicurano i parigini 18 milioni netti a stagione per cinque anni, secondo solo a quello di Neymar di 30 milioni netti. Una proposta che supera ampiamente quella del Real Madrid. Le condizioni contrattuali sono giù state trattate e accettate dal padre del giocatore con il Psg. Mbappe aveva chiesto, per stare in linea con il contratto di Falcao, circa 1,4 milioni al mese per restare al Monaco, una cifra che i monegaschi non potevano sostenere.
RUMMENIGGE INSISTE, AVVIARE NUOVO TENTATIVO IN UE PER TETTI SALARI
Il presidente della giunta direttiva del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ritiene che il trasferimento record di Neymar al Paris Saint-Germain potrebbe portare a dei limiti salariali nel calcio, ma solo con il sostegno politico. "Ho già avuto contatti con il nuovo presidente Uefa, Aleksander Ceferin ed ho l'impressione che voglia avviare un nuovo tentativo con l'Unione Europea", ha detto Rummenigge al Frankfurter Allgemeine Zeiting. Secondo Rummenigge, il limite degli stipendi si potrebbe conciliare con la legislazione comunitaria in materia di concorrenza se il calcio avesse uno 'status speciale', come lo sport negli Stati Uniti. "Lì le Leghe professionistiche hanno il sostegno della politica e possono lavorare con i limiti salariali per i giocatori", ha detto Rumminigge. "Dopo il caso di Neymar, penso che ci possa essere maggiore disponibilità all'interno dell'Ue", ha proseguito il dirigente tedesco. Neymar si è trasferito dal Barcellona al Psg per la cifra record di 222 milioni di euro, ma Rummenigge sostiene che nel complesso la spesa per il Psg supera il mezzo miliardo di euro. Inoltre secondo Rummenigge il mega trasferimento potrebbe avere un impatto immediato sui club della Bundesliga. "L'esperienza mostra che le cifre dei trasferimenti e i salari crescono ancora dopo questi affari straordinari, anche in Germania".