Sport
Olimpia Milano allunga su Bologna: Sassari si avvicina alla semifinale

L'EA7 Emporio Milano si porta sul 2-0 nella serie dei quarti di finale dei play-off scudetto di basket. La squadra di Banchi ha battuto nettamente la Granarolo Bologna 99-72. Match mai in discussione: i campioni d'Italia scappano subito via (29-12) e hanno l'unico passaggio a vuoto nel corso del secondo quarto quando Bologna torna 32-28. Dura un attimo e Milano ri-scappa via chiudendo già a +12 il primo tempo. Domina Alessandro Gentile (15 punti, 5 assist e la sensazione di essere immarcabile ogni volta che spinge sull'acceleratore) e Hackett (13 punti, 3 assist la partita in pugno).
Il Banco Sardegna Sassari si porta invece 1-1 nella serie con la Dolomiti Energia Trento dopo aver perso gara 1. A Trento, la squadra di Sacchetti si e' imposta 88-79 rimettendo dunque il match in parita'.
Banchi vince e festeggia le 350 panchine in carriera: "Non era facile replicare gara 1, invece abbiamo fatto meglio" - “Eravamo reduci da una buona partita ma siamo riusciti ad avere ancora qualcosa in più ed è sicuramente promettente nonostante un passaggio a vuoto nel secondo quarto in cui non abbiamo riconosciuto il ritmo della partita giocando con frenesia eccessiva, affrettando i tiri e generando palle perse che hanno dato la possibilità a Bologna di rientrare a contatto quando viceversa lo scarto sembrava potesse essere rassicurante fin dall’inizio. Non era facile replicare la partita di 48 ore prima e invece abbiamo fatto meglio. Ora dovremo essere ancora più attenti e precisi per affrontare al meglio una partita difficile come lo sono tutte quelle giocate in trasferta nei playoffs. Loro hanno le armi e i tiratori per essere efficaci, il loro rendimento casalingo è significativo e quindi dovremo giocare una partita ancora migliore"