Sport

Olimpia Milano schianta Sassari. Repesa: "Difesa, corsa e vittoria"

L'Olimpia Milano schianta Sassari con un 80 a 57 che non lascia spazio a repliche per la squadra campione d'Italia (che chiude sotto 47-20 il primo tempo) e inizia il 2016 nel migliore dei modi.

L'EA7 Emporio Armani ritrova il suo capitano, Alessandro Gentile che gioca una partita per la squadra (5  punti e 6 assist). E' l'incontenibile energia di un super Jame McLaean (19 punti in 21 minuti e +34 di plus/minus) che fa esplodere spesso e volentieri il Forum (oltre 10mila tifosi accorsi ad Assago). Ma piace la prova corale del gruppo, un Mcavan solido sotto canestro e capace di mostrare ottime giocate tecniche, l'intensità difensiva di Jenkins (4 palle rubate), i 7 assist di Lafayette e le buone prove di Cinciarini in regia e Barac vicino al tabellone.

Coach Repesa spiega, soddisfatto, a fine match: “Ci ha aiutato avere una settimana di lavoro. È giusto essere critico per migliorare sempre ma vedo che hanno segnato 10 punti in tre differenti quarti il che parla bene della nostra difesa. Di certo loro hanno mollato un po’". Unica nota negativa: "Non mi è piaciuto solo l’inizio del secondo tempo ma i ragazzi hanno giocato una partita seria e con questo pubblico è stato tutto molto bello. Siamo stati molto seri e per la prima volta abbiamo difeso, corso, vinto e divertito”.